IL GOVERNO FA UNA BASTARDATA TOGLIENDO I FONDI AGLI ORFANI DI FEMMINICIDIO
MARA CARFAGNA CONTRO MATTEO SALVINI
Mara Carfagna su Facebook
#M5S e #Lega hanno trovato soldi per detassare i massaggi e i trattamenti di bellezza negli hotel, per consentire ai turisti di fare shopping con 15 mila euro in contanti e far costare meno la birra prodotta nei birrifici artigianali.
Promettono il reddito di cittadinanza, assumono fantomatici “navigator”, ma non sono riusciti a far spuntare 10 milioni di euro per migliaia di bambine e bambini che hanno spesso assistito all'assassinio della madre da parte del padre. È una vergogna che tradisce tutti gli impegni pubblici presi dai partiti della maggioranza e rompe un clima che su queste tematiche così delicate è sempre stato bipartisan, di ascolto e confronto concreto.
Bocciare il nostro emendamento per istituire un fondo per le famiglie affidatarie di orfani di femminicidio è semplicemente una BASTARDATA.
MATTEO SALVINI CON BIRRA
Mara Carfagna
In Italia dal 2000-2014 ci sono stati migliaia di nuovi casi di orfani che hanno perso la madre perché uccisa dal padre, poi suicida o successivamente detenuto.
Il mio emendamento chiedeva di finanziare con 10 milioni di euro un fondo per aiutare quelle famiglie che si prendono cura di questi minori.
Continueremo a lottare per questa misura di civiltà.
Manovra:Puglisi (Pd),servono risorse per orfani femminicidio
(ANSA) - "Le chiacchiere non servono. Servono risorse per sostenere gli #orfanidifemminicidio. Per le cure psicologiche, per sostenerli negli studi, per offrire opportunità a vite massacrate dalla violenza domestica. Il Governo #Lega #M5S si vergogni e provveda nella legge di bilancio". Lo scrive su twitter Francesca Puglisi, parlamentare del Partito Democratico.
LUIGI DI MAIO E IL LAVORO NERO mara carfagna