Estratto dell’articolo di Vittorio Sabadin per "il Messaggero"
jonathan thompson re carlo e regina camilla
Il tenente colonnello del Royal Regiment of Scotland Jonathan Thompson, scudiero di re Carlo III, è stato trasferito ad altro incarico perché il suo aspetto troppo aitante e vigoroso attirava eccessivamente l'attenzione delle donne, e non solo. Secondo la versione diffusa da Buckingham Palace è stato lo stesso ufficiale, stanco dei commenti e dei languori che affollavano il web ad ogni sua apparizione, a chiedere il trasferimento ad un «ruolo meno rivolto al pubblico», ma non si esclude che Carlo abbia approvato e forse favorito il suo allontanamento.
Ogni evento ufficiale al quale il Re partecipava si trasformava infatti in una caccia a Thompson, con la diffusione sui social delle sue foto accompagnate da sdolcinate definizioni di «delizia per gli occhi» e «rubacuori».
jonathan thompson e re carlo 2
[…]
Il ruolo di scudiero, che gli era stato affidato dopo la morte di Elisabetta, è quello di braccio destro del Re: deve stargli sempre vicino, pronto a intervenire per qualunque imprevisto o problema.
[…] Il giorno dell'incoronazione, un video nel quale lo si vede mentre aiuta Carlo a cambiare le vesti nell'Abbazia di Westminster è stato visto più di 100.000 volte su Twitter. […] Thompson […] È laureato in economia e in politica internazionale, si è arruolato nel 2006 a 22 anni ed è stato sposato per 12 anni con un'esperta di marketing e amazzone, Caroline.
jonathan thompson e re carlo 1
Oggi ha una nuova compagna, e i fotografi li aspettano per riprenderli mano nella mano davanti alla loro casa nella parte occidentale di Londra, vicino al castello di Windsor. Tatler, il magazine inglese dell'alta società, ha ritenuto che la presenza dell'ufficiale nel web fosse ormai così rilevante da inserirlo al terzo posto della classifica del suo seguitissimo «Social Power Index», subito dopo Carlo e Camilla.
jonathan johnny thompson 2
Il rischio che nella prossima classifica lo scudiero superasse le persone delle quali è al servizio era concreto, e bisognava scongiurarlo. […]
jonathan johnny thompson 3 jonathan thompson 2 jonathan thompson 5 jonathan thompson 6 jonathan thompson 1 jonathan thompson 3 jonathan thompson 4