• Dagospia

    “A MEDIASET NON RESTA CHE GIOCARSI LA CARTA BERLINGUER” - ALDO GRASSO APPROFITTA DI UN COMMENTO AL VETRIOLO SULLA GIORNALISTA PER SDERENARE I TALK DEL BISCIONE: “CREDO CHE I VERTICI SIANO UN PO’ PREOCCUPATI DALLA PIEGA TROPPO DESTRORSA DI “4 DI SERA”, “FUORI DAL CORO”, “DRITTO E ROVESCIO”. PRIMA ERANO FILOLEGHISTI, ADESSO FILOMELONIANI. POI C’È ANCHE NICOLA PORRO: GLI SLITTA LA FRIZIONE E DIMENTICA I PRINCIPI FONDAMENTALI DI EINAUDI. COSÌ I VERTICI HANNO PENSATO BENE DI BILANCIARE LA DERIVA CON UN BRAND CHE HA ANCORA UN SUO RICHIAMO SE NON POLITICO ALMENO SENTIMENTALE…”


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Aldo Grasso per il "Corriere della Sera"

     

    bianca berlinguer bianca berlinguer

    Bianca Berlinguer è sempre Bianca Berlinguer, anche fuorionda, anzi proprio fuorionda. Prima insulta, e non è la prima volta, i suoi collaboratori («Non è possibile, non ce la faccio, non si può lavorare così... hanno sbagliato pezzo! Non è più possibile lavorare con un branco di incapaci come questi. Non ne imbroccano una»), poi ringrazia Dio di non essere più alla Rai (chissà se l’ha ringraziato anche quando vi è entrata) perché ora comandano altri («Ringrazio Dio di non essere rimasta lì. Oggi sicuramente non sarei più in onda»).

     

    aldo grasso aldo grasso

    A Mediaset, invece di lasciare (ma si può ancora fare un talk con quei minuti iniziali con l’alpino?) raddoppia: ha tutte le fortune del mondo. Le hanno affidato persino uno speciale dedicato alle elezioni americane. Credo che i vertici-vertici di Mediaset siano un po’ preoccupati dalla piega troppo destrorsa di alcuni programmi come «4 di sera», «Fuori dal coro», «Dritto e rovescio».

     

    giorgia meloni nicola porro - quarta repubblica giorgia meloni nicola porro - quarta repubblica

    Prima, questi talk erano filoleghisti, adesso sono filomeloniani o giù di lì. Poi c’è anche quel vecchio liberale di Nicola Porro a cui un maledetto giorno Carlo Freccero ha rinfacciato di non avere «fame» di ascolti; da allora, spesso gli slitta la frizione e dimentica i principi fondamentali di Luigi Einaudi, anche in materia di media.

    […] Ai vertici-vertici non resta che giocarsi la carta Bianca Berlinguer, sperando che gli spettatori non dimentichino il suo passato e il suo cognome.

     

    PAOLO DEL DEBBIO - GIORGIA MELONI PAOLO DEL DEBBIO - GIORGIA MELONI

    Visto che Forza Italia è il partito meno rappresentato nei talk di Mediaset, questione di eleganza, i vertici-vertici hanno pensato bene di bilanciare la deriva con un brand che ha ancora un suo richiamo, se non politico almeno sentimentale. Anche un agnostico (maschile sovraesteso) dovrebbe ringraziare Dio.

    nicola porro nicola porro striscia la notizia manda i fuorionda di bianca berlinguer striscia la notizia manda i fuorionda di bianca berlinguer giorgia meloni nicola porro - quarta repubblica giorgia meloni nicola porro - quarta repubblica nicola porro giorgia meloni quarta repubblica nicola porro giorgia meloni quarta repubblica aldo grasso aldo grasso GIORGIA MELONI A QUARTA REPUBBLICA GIORGIA MELONI A QUARTA REPUBBLICA giorgia meloni nicola porro - quarta repubblica giorgia meloni nicola porro - quarta repubblica paolo del debbio paolo del debbio nicola porro giorgia meloni nicola porro giorgia meloni meloni del debbio dritto e rovescio meloni del debbio dritto e rovescio striscia la notizia manda i fuorionda di bianca berlinguer striscia la notizia manda i fuorionda di bianca berlinguer

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport