• Dagospia

    A MILANO CHIUDE LA STORICA "LATTERIA" DI VIA SAN MARCO, CELEBRE TRATTORIA: I PROPRIETARI VANNO IN PENSIONE E I FIGLI NON VOGLIONO SOSTITUIRLI - IL LOCALE E' NOTO PER LA SUA CUCINA MA ANCHE PER AVER "RIMBALZATO" MOLTI VIP CHE VOLEVANO RISERVARE UN TAVOLO - SUCCESSE CON DONALD TRUMP, CHE ANDO' VIA PERCHE' NON VOLEVA ASPETTARE IL SUO TURNO, E PIU' DI RECENTE, CON MADONNA - OBAMA ANDAVA MATTO PER IL PIATTO FORTE DEL LOCALE: GLI SPAGHETTI LIMONE E PEPERONCINO, AL PUNTO CHE…


     
    Guarda la fotogallery

    latteria san marco 2 latteria san marco 2

    Estratto dell'articolo di Ilaria Quattrone per www.fanpage.it

     

    La Latteria di via San Marco a Milano, celebre trattoria che è aperta da cinquant'anni e si trova nel quartiere Brera, chiuderà. Il 22 dicembre, infatti, sarà abbassata definitivamente la saracinesca: i titolari, Arturo e Maria Maggi, andranno in pensione. I figli, così come raccontato dal quotidiano Il Corriere della Sera, hanno deciso di non sostituirli nella gestione del locale. […]

    i titolari della latteria san marco, arturo e maria maggi i titolari della latteria san marco, arturo e maria maggi

     

    IL NO RIFILATO A MADONNA

    Il locale è molto noto per i suoi piatti della tradizione meneghina. E infatti sono tantissimi i personaggi famosi che vogliono pranzare nella trattoria, ma a qualcuno – nonostante la celebrità – è stato detto di no. Domenica scorsa è toccato, per esempio, alla cantante Madonna: dopo essersi esibita nel capoluogo meneghino, l'artista voleva mangiare nel ristorante. La trattoria è però chiusa la domenica e a nulla sono servite le decine di telefonate e proteste. E dieci anni prima è toccato anche all'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump, prima ancora che ricoprisse la carica.

     

    QUANDO LA TRATTORIA RIFIUTÒ ANCHE DONALD TRUMP

    "Una persona del suo staff voleva prenotare il locale per lui, ma non accettiamo prenotazioni. E Trump non voleva certo aspettare il suo turno sul marciapiede". Il nome della trattoria, in effetti, è molto conosciuto alla Casa Bianca considerato che i famosi spaghetti al limone e peperoncino – piatto di punta del ristorante – finirono nel menù della Casa Bianca durante la presidenza di Barack Obama. Inoltre la Latteria finì sul New York Times. 

    latteria san marco 3 latteria san marco 3 schermata 2023 11 30 alle 08.21.20 schermata 2023 11 30 alle 08.21.20 latteria san marco 1 latteria san marco 1 spaghetti limone e peperoncino latteria san marco 1 spaghetti limone e peperoncino latteria san marco 1 latteria san marco 4 latteria san marco 4 latteria san marco 5 latteria san marco 5 spaghetti limone e peperoncino latteria san marco 2 spaghetti limone e peperoncino latteria san marco 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport