• Dagospia

    TIRA ANCORA UNA BRUTTA ARIA PER GLI EBREI IN GERMANIA – A MONACO DI BAVIERA C’È STATA UNA SPARATORIA NEI PRESSI DEL CONSOLATO ISRAELIANO E DI UN CENTRO DI DOCUMENTAZIONE NAZISTA. LA POLIZIA HA UCCISO UN 18ENNE AUSTRIACO, ARMATO DI FUCILE, NOTO COME ESTREMISTA ISLAMICO – GLI INQUIRENTI: “VOLEVA COMPIERE UN ATTENTATO TERRORISTICO” – IL CONSOLATO ERA CHIUSO PER LA CERIMONIA DI COMMEMORAZIONE DEL MASSACRO DEGLI ATLETI ISRAELIANI ALLE OLIMPIADI DI MONACO DEL 1972…


     
    Guarda la fotogallery

    ++ A MONACO SPARI VICINO CONSOLATO ISRAELE,COLPITO SOSPETTO ++

    SPARI VICINO AL CONSOLATO ISRAELIANO A MONACO DI BAVIERA SPARI VICINO AL CONSOLATO ISRAELIANO A MONACO DI BAVIERA

    (ANSA) - È in corso un'operazione di polizia nel centro di Monaco di Baviera, nei pressi del consolato generale israeliano e di un centro di documentazione nazista, con colpi di arma da fuoco esplosi nella zona. Un uomo ritenuto sospetto è stato colpito e neutralizzato dalla polizia. Sul posto c'è un massiccio intervento della polizia. Il fatto è accaduto nel giorno dell'anniversario dell'attentato agli olimpionici del 1972, quando terroristi palestinesi uccisero 11 atleti israeliani proprio a Monaco di Baviera.

     

    Stando a quanto riferisce la polizia di Monaco su X, la persona era stata vista circolare con un'arma ed è stata colpita e ferita dagli agenti. Al momento non ci sarebbero di altri feriti. L'area viene sorvolata da un elicottero, ma stando ai media locali non ci sarebbero altri sospetti.

     

    ATTENTATORE CON FUCILE A MONACO DI BAVIERA ATTENTATORE CON FUCILE A MONACO DI BAVIERA

    ++ COMUNE DI MONACO, 'L'UOMO FERITO DALLA POLIZIA È MORTO' ++

    (ANSA) - Nello scambio di colpi con la polizia di Monaco, l'uomo colpito dagli agenti "è rimasto gravemente ferito e successivamente è morto". È quello che ha affermato in uno statement davanti alla stampa l'assessore all'Interno a Monaco Joachim Hermann. (ANSA).

     

     

    ISRAELE,'CONSOLATO MONACO ERA CHIUSO PER CERIMONIA MASSACRO '72'

    (ANSA) - Il ministero degli Esteri israeliano ha confermato la sparatoria nei pressi del consolato generale di Israele a Monaco di Baviera, in Germania. Il consolato è chiuso oggi per una cerimonia di commemorazione del massacro degli atleti di Monaco, avvenuto esattamente cinquantadue anni fa, e nessun membro dello staff consolare è stato ferito nell'evento. L'assalitore è stato neutralizzato dalle forze di sicurezza tedesche. (ANSA).

     

    ATTENTATORE CON FUCILE A MONACO DI BAVIERA ATTENTATORE CON FUCILE A MONACO DI BAVIERA

    MEDIA, L'UOMO UCCISO A MONACO NOTO COME ESTREMISTA ISLAMICO

    (ANSA) - L'uomo ucciso oggi a Monaco di Baviera era austriaco e noto alla Polizia come estremista islamico. Lo hanno riferito alcuni media come tedeschi come Standard e Spiegel.

     

    INQUIRENTI MONACO, TENTATO ATTENTATO TERRORISTICO

    (ANSA) - L'uomo ucciso oggi a Monaco di Baviera dagli agenti di polizia avrebbe tentato di eseguire un attentato terroristico, è questa la pista seguita dagli inquirenti, stando alla polizia. Il 18enne austriaco ha aperto il fuoco con un fucile a baionetta contro gli agenti, che hanno reagito ferendolo a morte. (ANSA).

    SPARI VICINO AL CONSOLATO ISRAELIANO A MONACO DI BAVIERA SPARI VICINO AL CONSOLATO ISRAELIANO A MONACO DI BAVIERA massacro monaco 1972 massacro monaco 1972 massacro monaco 1972 3 massacro monaco 1972 3 massacro monaco 1972 4 massacro monaco 1972 4 massacro monaco 1972 5 massacro monaco 1972 5

    ATTENTATORE CON FUCILE A MONACO DI BAVIERA ATTENTATORE CON FUCILE A MONACO DI BAVIERA

     

    SPARI VICINO AL CONSOLATO ISRAELIANO A MONACO DI BAVIERA SPARI VICINO AL CONSOLATO ISRAELIANO A MONACO DI BAVIERA

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport