• Dagospia

    A NAPOLI SAN PAOLO APERTO E SCUOLE CHIUSE: DE MAGISTRIS SERRA GLI ISTITUTI PER TRE GIORNI CON LA SCUSA DELLA ''SANIFICAZIONE E IGIENIZZAZIONE'', ANCHE SE IERI SERA ALLO STADIO C'ERANO 60MILA PERSONE PER VEDERE IL BARCELLONA - INTANTO è STATO INVIATO A ROMA IL TAMPONE PER UN ''PROBABILE CASO'' DI CORONAVIRUS NEL CAPOLUOGO CAMPANO


     
    Guarda la fotogallery

    CORONAVIRUS: A NAPOLI SCUOLE CHIUSE FINO A SABATO

     (ANSA) - Scuole chiuse a Napoli fino alla giornata di sabato per effettuare azioni straordinarie di pulizia. Lo ha annunciato all'ANSA il sindaco, Luigi de Magistris. "Non c'è da avere paura o panico. Questa massiccia attività di igienizzazione e sanificazione è un modo per alzare ancora di più la sicurezza e la serenità nel nostro territorio", ha spiegato.

     

    luigi de magistris luigi de magistris

    "Dal momento che Napoli fino ad ora non ha avuto casi è molto importante anche mettere in campo delle azioni di ulteriore prevenzione per la riduzione dl rischio di contagio" ha proseguito de Magistris che ha istituito presso il Comune di Napoli il tavolo "ai massimi livelli locali con tutte le strutture sanitarie per quello che è di nostra competenza perché ricordo che il sindaco è responsabile della tutela della salute dei cittadini". Ma le misure di prevenzione non si fermano con le attività di pulizia straordinaria nelle scuole.

     

    Nella giornata di domani de Magistris ha annunciato che predisporrà un provvedimento "con cui indicheremo alla città un'altra serie di misure particolarmente importanti e significative". Il primo cittadino, nel sottolineare che "ci atteniamo ai protocolli nazionali perché è un'emergenza nazionale", ha aggiunto: "Faremo di tutto per fare in modo che chi ha le responsabilità le metta in campo perché i cittadini devono essere tutelati. Questo non è il momento delle polemiche poi ci sarà il tempo delle analisi".

     

    CORONAVIRUS: DE LUCA, INVIATO A ROMA TEST PROBABILE CASO

    VINCENZO DE LUCA VINCENZO DE LUCA

     (ANSA) - "Abbiamo inviato allo Spallanzani il test di un probabile caso". Lo ha detto Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, al termine della riunione con i sindaci della campagna per fare il punto sul coronavirus. "Il tampone è stato inviato - ha affermato - nelle prossime ore o minuti attenderemo la valutazione del Ministero della Salute se è davvero un caso positivo".

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport