• Dagospia

    A NAPOLI, UNA RAGAZZA DI 29 ANNI HA DENUNCIATO DI ESSERE STATA DROGATA E VIOLENTATA LA NOTTE DI CAPODANNO NEL QUARTIERE DEL VOMERO – LA GIOVANE HA RIFERITO DI AVER TRASCORSO LA SERATA DA AMICI; AD UN CERTO PUNTO SI E' ALLONTANATA CON UNA PERSONA IN AUTO PER FINIRE IN UN'ALTRA CASA - A QUEL PUNTO, LA RICOSTRUZIONE DIVENTA INCERTA: POTREBBE ESSERE STATA VITTIMA DELLA “DROGA DELLO STUPRO”…


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.ansa.it

    DROGA DELLO STUPRO 4 DROGA DELLO STUPRO 4

     

    Drogata e violentata la notte di Capodanno a Napoli:la denuncia è di una ragazza di 29 anni. La vicenda, sulla quale la Procura ha avviato un'inchiesta, sarebbe avvenuta, secondo quanto riferiscono organi di stampa, nel quartiere del Vomero.

     

    La giovane, che non risiede più a Napoli, ha riferito di aver trascorso la serata da amici; ad un certo punto si sarebbe allontanata con una persona in auto per un giro e poi sarebbe andata in un'altra casa.

    droga dello stupro 6 droga dello stupro 6

     

    A questo punto la ricostruzione diventa incerta: la ragazza potrebbe essere stata vittima della cosiddetta 'droga dello stupro' e aver subito la violenza sessuale. Circostanze sulle quali indagano gli inquirenti. 

     

    La ragazza era rientrata in città per il periodo natalizio. Nella notte di Capodanno è stata ospite di amici di infanzia per salutare il nuovo anno. Nella denuncia presentata il 2 gennaio alla Polizia non si fa esplicito riferimento alla 'droga dello stupro' (che, come è noto, rende difficoltosa la ricostruzione dopo di quanto avvenuto). 

     

    droga dello stupro 5 droga dello stupro 5

    In ogni caso la ragazza potrebbe aver assunto effettivamente e inconsapevolmente lo stupefacente trovandosi così in uno stato di assoggettamento psico-fisico. Accompagnata dalla madre, in Procura - del caso si occupa i pool reati contro le fasce deboli, guidato dall'aggiunto Raffaello Falcone - la giovane ha ricostruito la vicenda secondo quanto è riuscita a ricordare.

     

    droga dello stupro 3 droga dello stupro 3

    Gli investigatori avrebbero avviato esami specifici per ottenere riscontri specie in relazione alle due circostanze che sono state indicate: la presenza di sostanze tossiche che potrebbero aver reso nulla la volontà di reazione della giovane e la presenza di riscontri sull'ipotesi di violenza sessuale. In questo contesto e in un quadro di cautela ci sarebbe già una precisa pista investigativa. 

     

    droga dello stupro 2 droga dello stupro 2

    Un uomo avrebbe organizzato una trappola a base di stupefacenti e di atteggiamenti subdoli. Gli investigatori utilizzeranno anche le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nelle strade del quartiere napoletano e ricostruiranno la vicenda anche attraverso il racconto delle altre persone in qualche modo coinvolte nei contatti con la la 29enne, conoscenti e amici. 

       

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport