• Dagospia

    IL LAVORO PIU’ RISCHIOSO DURANTE LA PANDEMIA? IL RIDER! - A NEW YORK, UN FATTORINO E’ STATO ACCOLTELLATO MENTRE PORTAVA DEL CIBO A CASA DI UN CLIENTE E INVECE DI CHIEDERE AIUTO, SI E’ RIALZATO PER COMPLETARE LA CONSEGNA - SOLO DOPO È ANDATO IN OSPEDALE DOVE È STATO RICOVERATO PER LE FERITE – SECONDO GLI INVESTIGATORI L’ACCOLTELLAMENTO POTREBBE ESSERE L’ENNESIMO EPISODIO DI CRIMINE D’ODIO CONTRO GLI ASIATICI…


     
    Guarda la fotogallery

    Rider Rider

    DA www.agi.it

     

     

    I 'delivery guy', che fanno consegne di cibo a domicilio a bordo di bici elettriche, sono una presenza costante per le strade di New York. Sfrecciano a qualsiasi ora. Ma il ‘fattorino' di Brooklyn, un asiatico di 53 anni, verrà probabilmente ricordato come il delivery guy più professionale della Grande Mela: domenica pomeriggio, mentre in bici stava raggiungendo un cliente nella zona di Fulton Street, a Brooklyn, per portargli una cena asiatica, l’uomo è stato raggiunto alle spalle da un ciclista con felpa verde e maschera da sci.

     

     

    Rider Rider

    “Che è successo?”, ha chiesto lo sconosciuto, prima di accoltellare più volte alla schiena il tipo delle consegne. L’aggressore si è poi allontanato. Il fattorino, pur insanguinato, invece di chiedere aiuto si è rialzato, è salito sulla sella della bici e si è diretto a casa del cliente per completare la consegna.

     

    Rider Rider

     

    Solo dopo è andato in ospedale dove è stato ricoverato per le ferite. L’aggressione è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza, la polizia ha chiesto l’aiuto di testimoni. L’accoltellamento potrebbe essere l’ennesimo episodio di crimine d’odio che, da settimane, sta prendendo di mira la comunità asiatica a New York.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport