• Dagospia

    FILIPPO E' VIVO! STA CERCANDO SOLO UN CORPO IN CUI REINCARNARSI… – PIANTI, LAMENTI FUNEBRI E DANZE RITUALI A VANUATU, REMOTO ARCIPELAGO NEL SUD DEL PACIFICO, DOVE UNA TRIBÙ VENERA IL PRINCIPE FILIPPO COME UN DIO - GLI INDIGENI CREDONO CHE IL DUCA FOSSE LA REINCARNAZIONE DI UN ANTICO COMANDANTE CHE LASCIÒ L’ISOLA PER COMBATTERE UNA GUERRA E CHE SAREBBE TORNATO CON UNA RICCA MOGLIE BIANCA AL SEGUITO - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Da "www.huffingtonpost.it"

     

    tribu' a Vanuatu venera il principe filippo come un dio tribu' a Vanuatu venera il principe filippo come un dio

    Il principe Filippo venerato come un dio della guerra. Succede a Vanuatu, remota nazione arcipelago ed ex colonia anglo-francese, dove una tribù dell’isola di Tanna omaggerà con lamenti funebri e danze rituali il Duca di Edimburgo, che si crede fosse la reincarnazione di un antico comandante che lasciò l’isola per combattere una guerra e che sarebbe tornato con una ricca moglie bianca al seguito.

     

    tribu' a Vanuatu venera il principe filippo come un dio tribu' a Vanuatu venera il principe filippo come un dio

    Kirk Huffman, considerato un’autorità all’interno del ‘Movimento per il Principe Filippo’, dopo l’ultimo saluto a Filippo con “balli e canti cerimoniali”, gli isolani potrebbero continuare a venerare allo stesso modo il principe Carlo, primogenito di Filippo, che ha visitato Vanuatu nel 2018. Lì, durante un tour delle isole note un tempo come Nuove Ebridi, l’erede al trono britannico ha incontrato Jimmy Joseph, capo del villaggio di Yoahnanen.

     

    tribu' a Vanuatu venera il principe filippo come un dio tribu' a Vanuatu venera il principe filippo come un dio

    Joseph in quella occasione consegnò a Carlo un bastone da passeggio, “un dono per il padre creato dalle mani dei membri del ‘Movimento per il Principe Filippo’, per ricordargli di quelli che erano ancora in vita. Il principe Carlo disse che lo avrebbe consegnato personalmente” al duca di Edimburgo.

    regina elisabetta e principe filippo in visita alla tribu' vanuatu regina elisabetta e principe filippo in visita alla tribu' vanuatu tribu' a Vanuatu venera il principe filippo come un dio tribu' a Vanuatu venera il principe filippo come un dio tribu' a Vanuatu venera il principe filippo come un dio tribu' a Vanuatu venera il principe filippo come un dio tribu' a Vanuatu venera il principe filippo come un dio tribu' a Vanuatu venera il principe filippo come un dio

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport