Estratto dell'articolo di www.lastampa.it
alexei navalny
La casa editrice Knopf ha appena annunciato la pubblicazione del memoir di Alexei Navalny, Patriot. Il libro uscirà il 22 ottobre e in Italia sarà edito da Mondadori.
L’oppositore di Putin ha iniziato a scrivere Patriot nel 2020, poco dopo essere stato avvelenato. Il libro racconta tutta la storia della sua vita: la gioventù, il momento in cui ha sentito l’esigenza di dedicarsi all’attivismo, il matrimonio e la famiglia, l’impegno per la causa della democrazia e della libertà in Russia […]
patriot alexei navalny
Con dovizia di dettagli avvincenti, che includono anche lettere inedite dalla prigione, Navalny racconta, tra le altre cose, la sua carriera politica, i diversi attentati alla sua vita e a quella delle persone a lui più vicine, e l’incessante campagna che, con il suo team, ha condotto contro un regime sempre più dittatoriale.
«Questo libro è una testimonianza non solo della vita di Alexei – ha commentato la vedova di Navalny, Julija Navalnaya –, ma anche del suo incrollabile impegno nella lotta contro la dittatura, una lotta alla quale ha sacrificato tutto, compresa la sua vita. Grazie a queste pagine, i lettori impareranno a conoscere l’uomo che amavo profondamente, un uomo di integrità e coraggio assoluti.
alexei navalny
Raccontare la sua vita è un modo per onorare la sua memoria e ispirare altri a combattere per ciò che è giusto e a non perdere mai di vista i valori che contano davvero».
[…] La data di uscita in contemporanea globale è il 22 ottobre 2024. Negli Stati Uniti la prima tiratura annunciata è di 500.000 copie.
ALEXEI NAVALNY CON LA MOGLIE YULIA alexei navalny 1 ALEXEY NAVALNY E YULIA manifestazioni dopo la morte di alexei navalny 3 manifestazioni dopo la morte di alexei navalny 5 MANIFESTANTI IN RUSSIA RICORDANO NAVALNY Yulia Navalnaya E ALEKSEJ NAVALNY MANIFESTANTI IN RUSSIA RICORDANO NAVALNY navalny alexei navalny ultimo video di alexei navalny dal carcere 1 funerale di alexei navalny - il corpo - foto repubblica