• Dagospia

    TRENI AD ALTA MORTALITA’ - INCIDENTE FERROVIARIO A PHILADELPHIA: DERAGLIA UN TRENO, ALMENO 5 MORTI E 50 FERITI - IL SINDACO: "IL BILANCIO DELLE VITTIME POTREBBE SALIRE" - ESCLUSA L’IPOTESI TERRORISMO


     
    Guarda la fotogallery

    Da “la Repubblica”

     

    philadelphia treno philadelphia treno

    Almeno cinque persone sono morte sul treno dell'Amtrak diretto da Washington a New York e deragliato alle porte di Philadelphia. Una cinquantina i feriti. Ma secondo il sindaco Michael Nutter "è solo un bilancio molto preliminare". Sul treno viaggiavano circa 240 persone a bordo. Otto delle dieci carrozze del treno della Amtrak sono uscite dai binari, riferisce la Nbc.

     

    philadelphia treno 9 philadelphia treno 9

    Secondo quanto riferiscono fonti sul posto, il treno stava entrando in una curva quando è uscito dai binari nell'area di Port Richmond, a Philadelphia. Alcuni dei vagoni si sono rovesciati e delle foto diffuse attraverso i social network mostrano dei passeggeri e delle persone che vi si sono arrampicate sopra, probabilmente per tentare di soccorrere i feriti. Sul luogo dell'incidente sono rapidamente arrivate numerose ambulanze, mentre elicotteri fanno luce con i fari dall'alto per aiutare i soccorritori.

     

    Anche gli agenti dell'Fbi sono giunti sul luogo alle porte di Filadelfia dove è deragliato il treno. Al momento però - secondo quanto riporta la Cnn citando fonti investigative - si esclude l'ipotesi terrorismo.

    philadelphia treno 7 philadelphia treno 7 philadelphia treno 1 philadelphia treno 1 philadelphia treno 4 philadelphia treno 4

     

     

    philadelphia treno 5 philadelphia treno 5

     

    philadelphia treno 6 philadelphia treno 6 philadelphia treno 10 philadelphia treno 10

     

    philadelphia treno 2 philadelphia treno 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport