Estratto dell’articolo di Fla. Sav. per “il Messaggero”
roma rapina
Accerchiato da una banda di rom, sequestrato e rapinato. L'incubo per un giovane, S. F. di 21 anni, si è consumato lungo via dei Ruderi di Torrenova, periferia est della Capitale, la sera tra domenica e lunedì quando è finito nella trappola di tre rapinatori. La vittima intorno alle 20 era al volante della sua utilitaria quando una Bmw di grossa cilindrata si è affiancata alla sua auto. Costretto ad accostare, i tre banditi lo hanno preso di forza dal posto di guida. Una volta fuori dall'abitacolo a turno lo hanno spintonato e picchiato chiedendo soldi e gioielli.
BONIFICO DA TELEFONO
Ma il 21enne non aveva denaro contante. Quindi è scattato il sequestro: la vittima sotto la minaccia di un coltello, è stata trascinata a bordo della Bmw che è sfrecciata a tutta velocità lungo la via Casilina fuori città. La folle corse è finita davanti un bancomat, in una zona isolata, dove però il giovane non è riuscito a prelevare.
RAPINA A ROMA 2
Sotto la minaccia del coltello, e dopo le percosse, per la paura la vittima ha sbagliato il codice bloccando il bancomat. I balordi però non hanno rinunciato al bottino riuscendo a farsi accreditare un bonifico da 600 euro con una transazione on line dal cellulare. Solo a quel punto hanno liberato l'ostaggio: saliti nuovamente a bordo della Bmw, hanno imboccato la via Casilina lasciando il 21enne davanti alla stazione della metropolitana.
L'allarme è scattato poco dopo le 23, quando il ragazzo è riuscito a chiamare i soccorsi. Sul posto è intervenuta una pattuglia delle Volanti di Torpignattara.
RAPINA A ROMA 3
[…] Ulteriori accertamenti sono stati disposti sul bonifico che il 21enne è stato costretto a versare: gli investigatori stanno tracciando i movimenti della carta prepagata su cui è stata registrata la transizione. […]