Estratto da www.ilmessaggero.it
MANUELA PETRANGELI
Drammatico femminicidio nel primo pomeriggio di oggi a Roma. Manuela Petrangeli, una fisioterapista di 40 anni, è stata uccisa a colpi di arma da fuoco poco prima delle 14 in via degli Orseolo, in zona Portuense.
La donna stava camminando per strada insieme a una collega quando è stata raggiunta dall'ex compagno a bordo di una piccola auto, una Smart. L'uomo, che si è poi costituito presso una caserma dei carabinieri, ha impugnato un fucile a canne mozze e ha sparato due colpi, ferendo mortalmente Manuela.
Ogni tentativo di rianimare la vittima è stato vano; la donna è morta sul posto. L'ex che l'ha uccisa è il padre del bambino, la coppia era separata da 3 anni circa.
Secondo le prime ricostruzioni, Manuela era appena uscita dal lavoro alla Clinica Villa Sandra, dove lavorava da vent'anni come fisioterapista.
OMICIDIO A ROMA - 2
Aveva da poco parlato con il figlio, promettendogli di andarlo a prendere a breve: «Amore di mamma, adesso ti vengo a prendere», gli aveva detto. Stava camminando a piedi insieme a una collega quando è stata raggiunta dall'ex compagno che, sceso dalla Smart, ha aperto il fuoco con il fucile. La scena è stata straziante: «Aiutami», ha urlato Manuela, rivolgendosi alla collega che era con lei. Quest'ultima, sotto choc, ha avuto un malore subito dopo aver assistito al tragico evento. […]
MANUELA PETRANGELI - 2
OMICIDIO A ROMA - 1