marco mengoni vince il festival di sanremo
Marco Mengoni vince la 73esima edizione del Festival di Sanremo.
Questa la classifica finale
1 Marco Mengoni
2 Lazza
3 Mr Rain
4 Ultimo
5 Tananai
Il premio della critica «Mia Martini» se lo aggiudicano Colapesce e Dimartino che conquistano anche quello della sala stampa. Il riconoscimento per il miglior testo va invece ai Coma Cose. E il premio per l’arrangiamento musicale va a Mengoni.
marco mengoni
Durante la sua esibizione in gara con Made in Italy Rosa Chemical ha "prelevato" Fedez dalla platea e lo ha portato con sé sul palco e gli ha stampato un bacio sulle labbra alla fine della canzone. "Questo è il festival dell'amore!", ha esclamato, prima di uscire di scena.
fedez rosa chemical
GINO PAOLI
Estratto da fanpage.it
(...) Dopo aver parlato del rapporto con Gianni Morandi, Gino Paoli ha atteso qualche minuto prima di cominciare il brano Sapore di sale. Il cantante ligure ha infatti cominciato a raccontare alcuni segreti sul passato di Little Tony, collega nell'etichetta RCA: "Il migliore è stato Little Tony: era venuto a fare il canzoniere e la sua donna gli aveva fatto le corna con un paio di uomini in casa di Tony". La sorpresa del pubblico e il fervore dei minuti seguenti è stato subito messo a tacere dei conduttori, che hanno accompagnato Gino Paoli vicino al microfono per esibirsi con Sapore di sale, ma soprattutto Il cielo nella stanza.
FIORELLO
morandi ferragni fiorello amadeus
"Domani i dirigenti andranno tutti a casa, però è stupendo". Sul palco dell'Ariston nella serata finale di Sanremo 2023 arriva via diretta Instagram l'ironia graffiante di Fiorello. "Devo dire che è una puntata tranquilla, serena. Vi siete guadagnati la prima pagina dell'Avvenire domani", dice riferendosi al bacio tra Rosa Chemical e Fedez. "Pensate se Rosa Chemical avesse fatto la scena che ha fatto con Fedez con gli artigiani della qualità seduti sul divano", aggiunge tra le risate dell'Ariston.
Poi Fiorello chiede ad Amadeus notizie del direttore dell'Intrattenimento di Prime Time, Stefano Coletta, costretto in sala stampa a rispondere alle domande sul rap politico di Fedez. "Inquadratemelo. Fatemelo vedere per l'ultima volta. Hai controllato i testi di Gino Paoli?", chiede riferendosi alle polemiche sul testo del freestyle di Fedez. "Comunque dopo Rosa Chemical, Achille Lauro sembrava Cristina D'Avena". Poi il giudizio definitivo sul festival 2023: "Neanche il bar di guerra stellari".
fedez rosa chemical 1
fedez rosa chemical 2 fedez rosa chemical fedez rosa chemical bacio fedez rosa chemical 5 gino paoli morandi chiara ferragni amadeus