Estratto dell’articolo dal “Corriere della Sera”
mario draghi premiato con Global citizen award - con yanet yellen
Chissà se è stato il bacio che le ha scoccato sulla testa il presidente Joe Biden, a portare fortuna a Giorgia Meloni. A New York, nel mese di settembre e con una cerimonia in pompa magna, la premier italiana riceverà dall’Atlantic Council il Global citizen award , un riconoscimento prestigioso che due anni fa fu assegnato a Mario Draghi, allora inquilino di Palazzo Chigi.
Il premio del think tank statunitense, tradizionalmente consegnato nei giorni dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite, «celebra individui unici che incarnano il concetto di cittadinanza globale, dai capi di Stato agli artisti di fama mondiale».
meloni biden
Lo scorso anno venne assegnato, tra gli altri, al presidente ucraino Volodymyr Zelensky, al cancelliere tedesco Olaf Scholz, al premier giapponese Fumio Kishida e alla segretaria al Tesoro Usa Janet Yellen. […]
Giorgia Meloni per l’occasione dovrà preparare un discorso di ringraziamento in cui toccherà i temi centrali della politica estera e della sua azione di governo.
tweet di maria latella su giorgia meloni premiata dall atlantic council
mario draghi premiato all atlantic council MARIO DRAGHI E GIORGIA MELONI mario draghi premiato all atlantic council LA DRAGHETTA - MEME MELONI DRAGHI mario draghi premiato con Global citizen award