• Dagospia

    “NON MOLLIAMO MAI” – A SILVERSTONE IL RUGGITO DI HAMILTON CHE VINCE DAVANTI A LECLERC DOPO L’INCIDENTE AL VIA CON VERSTAPPEN: UN BOTTO TERRIBILE A 300 ALL’ORA CHE HA COSTRETTO AL RITIRO L’OLANDESE DELLA RED BULL – MOSTRUOSO IL FERRARISTA LECLERC CHE CONDUCE LA GARA FINO A DUE GIRI DALLA FINE E TORNA SUL PODIO DOPO UN ANNO È STATO IL GP PIÙ BELLO DI QUESTA STAGION TRA LA NOVITÀ DELLE QUALIFICHE SPRINT E I DUELLI IN PISTA… - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Daniele Sparisci per corriere.it

     

    hamilton verstappen hamilton verstappen

    Finisce con la bandiera inglese che sventola dalla Mercedes numero 44. «Non molliamo mai» urla via radio Toto Wolff. I campioni in carica erano a secco da Gp, questo sarà il successo più controverso, più discusso, dopo l’incidente al via fra Lewis e Verstappen. Olandese k.o., terribile il botto alla Copse a 300 all’ora: un duello ruvido, il sette volte campione del mondo è stato punito con 10’’.

     

    L’incidente al via fra Verstappen e Hamilton

    hamilton hamilton

    Poteva esserci una bandiera rossa in Inghilterra, Charles Leclerc è andato vicinissimo al miracolo: secondo, ritrova il podio dopo quasi un anno, l’ultima volta ci era salito proprio a Silverstone. Si è arreso a due giri dalla fine una gara mostruosa, per ricordare a chi mette in dubbio il suo talento che è un fuoriclasse.

     

    Dopo Montecarlo si è vista la Ferrari migliore dell’anno, non ancora all’altezza di giocarsela con i primi della classe, ma comunque super vivace su un circuito considerato sfavorevole. Completa il podio Bottas, l'altro ferrarista Sainz chiude al sesto posto. È stato il Gp più bello di questa stagione: la novità delle qualifiche sprint, il duello..

    verstappen hamilton verstappen hamilton verstappen hamilton verstappen hamilton

     

    leclerc leclerc leclerc leclerc

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport