• Dagospia

    VACANZE DA INCUBO - A TORRE DELL’ORSO, IN PROVINCIA DI LECCE, UNA RAGAZZINA DI 12 ANNI HA DENUNCIATO DI ESSERE STATA VIOLENTATA DA UN ANIMATORE DEL VILLAGGIO TURISTICO NEL QUALE ALLOGGIAVA CON LA FAMIGLIA – IL PRESUNTO STUPRATORE, UN RAGAZZO DI 17 ANNI, HA NEGATO LE ACCUSE, AFFERMANDO DI NON ESSERE A CONOSCENZA DELLA VERA ETÀ DELLA RAGAZZINA E PARLANDO DI “RAPPORTO CONSENSUALE”…


     
    Guarda la fotogallery (V.M. 18)

    Estratto da www.ilfattoquotidiano.it

     

    VIOLENZA SESSUALE SU MINORE VIOLENZA SESSUALE SU MINORE

    Una ragazzina di 12 anni ha denunciato di essere stata violentata da un animatore di un villaggio turistico dove si trovava in vacanza con i genitori e la famiglia, proveniente dal Lazio. Il presunto abuso sarebbe avvenuto a Torre dell’Orso, nella marina di Melendugno, in provincia di Lecce: la ragazzina ha raccontato quanto accaduto alla mamma e alla zia. I fatti, ancora da accertare e su cui indagano i carabinieri del posto, risalirebbero a mercoledì scorso, come scrivono il Nuovo Quotidiano di Puglia e il Corriere della Sera.

     

    […] L’animatore, che a quanto si apprende è un ragazzo di 17 anni, ora indagato per presunta violenza sessuale, ascoltato dagli investigatori, avrebbe negato, affermando di non essere a conoscenza della vera età della giovane turista e parlando di “rapporto consensuale”.

     

    violenza sessuale su minore 2 violenza sessuale su minore 2

    Dopo il racconto della 12enne sono immediatamente partiti gli accertamenti medici e l’assistenza psicologica: in ospedale, il Santa Caterina Novella di Galatina, è stato attivato il codice rosa, […] Nel presidio i medici del pronto soccorso, di pediatria e di ginecologia, scrive il Corriere, hanno prestato le prime cure, poi sono arrivati anche l’assistente sociale e il personale di un centro antiviolenza. […]  Insieme alla psicologa, la ragazzina ha raccontato quanto accaduto ai carabinieri di Melendugno. Ora tocca alle indagini chiarire quanto accaduto. […]

    Guarda la fotogallery (V.M. 18)


    ultimi Dagoreport