Victoria Woollaston per http://www.dailymail.co.uk
stazione hyperloop
Un team di animatori e designer ha immaginato come sarebbe viaggiare nell’Hyperloop, il treno ad altissima velocità progettato dall’imprenditore sudafricano Elon Musk in grado di viaggiare a 1200 chilometri all’ora grazie a un sistema di “acceleratori magnetici” e “motori a induzione”.
render del campus di prova in california
Il progetto, aperto a diversi gruppi di lavoro, sembra giunto a un punto di svolta lo scorso settembre quando è stata annunciata la costruzione, in un campus di 3 acri a metà strada tra San Francisco e Los Angeles, di una pista di prova di due miglia per il supertreno - da completare entro fine anno o al più tardi all'inizio del prossimo.
binario hyperloop
Il collegamento iper-veloce consentirà di viaggiare da San Francisco a Los Angeles (610 Km) in poco più di mezz’ora, con vagoni in partenza ogni 30 secondi per il costo di appena $20 a singola tratta. Il costo della costruzione della linea californiana è stato stimato in circa 16miliardi di dollari, anche se altre fonti sostengono che ce ne vogliano almeno 100.
HYPERLOOP IL SISTEMA DI TRASPORTO DEL FUTURO BY ELON MUSK
C’è poco da scherzare però quando c’è di mezzo Elon Musk, che ha collaborato alla creazione di PayPal, ha reso un oggetto del desiderio le auto elettriche Tesla e ha creato il centro spaziale SpaceX, che in pochi anni si è consolidato al punto da avere contratti di fornitura per la Nasa.
tabella comparativa mezzi trasporto progetto di tubo hyperloop informazioni di viaggio hyperloop citta che verranno collegate da hyperloop test track hyperloop render hyperloop render hyperloop 1 hyperloop dati ipotetiche tratte cabina hyperloop