venezia commerciante mette in fuga 4 immigrati
Un commerciante di Venezia è stato aggredito da 4 immigrati nel suo negozio in Lista di Spagna. Livio Lazzarini, 57 anni, titolare di un punto vendita di pelletteria ed articoli veneziani e vetro di Murano, è stato malmenato intorno alle 19 di mercoledì scorso.
Tre uomini e una donna, all'apparenza bengalesi, hanno fatto irruzione nel negozio di Lazzarini. "Hanno cominciato a vagare nervosi per il locale" racconta il 57enne, "spingendo gli altri clienti e facendo confusione, senza dimostrare alcun interesse per la merce esposta. Così ho pregato i quattro di allontanarsi".
Di fronte alle resistenze dei quattro, Lazzarini e il suo amico Francesco, soprannominato Serpico, agente di polizia in pensione, hanno accompagnato con forza i molestatori fuori dal locale. Sembrava tutto finito, quando, dopo mezz'ora, i quattro sono tornati a vendicarsi dell'affronto subito. In inglese hanno detto che non si facevano trattare in quel modo da nessuno e hanno iniziato a insultare.
venezia commerciante mette in fuga 4 immigrati
Poi uno di loro ha colpito Lazzarini con un pugno sul lato sinistro della faccia. Da lì è scattata la reazione del commerciante e dell'amico, che hanno picchiato gli aggressori e li hanno costretti alla fuga.