• Dagospia

    A VENEZIA IL LUSSO SI PAGA: DI CHE VI LAMENTATE? - SEMBRA FACILE COMPRARE UN BIGLIETTO PER UN BUS COTRAL - IL REDDITO DI ENRICO LETTA È INFERIORE AD UN COMMESSO DEL SENATO


     
    Guarda la fotogallery

    Riceviamo e pubblichiamo:

    GENERALE EGIZIANO AL SISSI


    Lettera 1
    Dago, Al Sisi vincerà, perchè ha una bella faccia da Mubarak.
    Ezzelino da Romano

    Lettlink to media galleryera 2
    Quanto pensavano di pagare i 4 romani in piazza S. Marco? Lo scontrino è pure fiscale, l'orchestrina va pagata, il personale va pagato, l'affitto (esoso) va pagato e le tasse pure. I prezzi magari erano pure esposti. Dov'è lo scandalo? Il lusso si paga visto che esiste una borsa da 38000 dollari. Giacomo Mazzuoli

    Enrico LettaEnrico Letta

    Lettera 3
    Caro Roberto, che ne dici dell'invidiabile strano caso del dottor Enrico Letta, l'ipermetabolico? E' dal 1998 che staziona senza interruzioni tra Palazzo Chigi, europarlamento e parlamento italiano. 15 anni da ministro, sottosegretario, parlamentare, tre lustri di vacche grasse; eppure, a parte il reddito annuo dichiarato, inferiore ad un commesso del Senato, a suo nome non risulta intestato nulla di nulla, neppure un gommoncino. Insomma, da grande bulimico, morto di fame, deve essersi magnato tutto ciò che fin qui ha politicantemente guadagnato. Tuttavia, rimane pelle ed ossa, a riprova di un metabolismo da fare rabbia a quanti di noi ingrassano solo a rimirare un piatto di fettuccine.
    Giancarlo Lehner

    link to media galleryMATTEO RENZI SULLA GRU

    Lettera 4
    Sabaudia, Italia. Ore 15:15. siamo pronti a partire per Roma. la corriera della COTRAL, i trasporti pubblici della regione Lazio, sta arrivando alla piattaforma e noi fiduciosi siamo pronti a prendere il treno per andare a Roma . Il tabaccaio dove solitamente prendimo i biglietti è chiuso ed insieme ad altri due ragazzi chiediamo al conducente se ci vende i biglietti per la tratta. In maniera sgarbata e svogliata ci risponde che lui i biglietti non li vende, ci dice di andare ad un bar o tabacchi e di comprarli.

    Il tabaccaio era chiuso e già lo sapevamo, andiamo al bar e la proprietaria del bar ci dice che non ha i biglietti e ci consiglia di comprarli sul autubus... Ultimo particolare, mentre il conducente ci dice dove andare a prendere i biglietti ingrana la marcia e parte lasciandoci come dei polli. Perché sulle corriere regionali non si può comprare direttamente il biglietto? Dove c'è scritto che i biglietti vanno presi al tabaccaio, al bar o al ristorante???
    Rocco Ascanio e Lupo

    AUGUSTO MINZOLINIAUGUSTO MINZOLINI

    Lettera 5
    berlusconi vende la villa in sardegna per 400.ml. di € comprensiva di 4000 m.coperti, 50.000 di parco, vulcano etc.... e di ACCESSO RISERVATO E BLINDATO Questo " optional" non era stato costruito a spese pubbliche per tutelare la " privacy" del primo ministro????! (Vedi numerosi articoli dell' epoca.) Dopo la vendita spettiamo con ansia i relativi conguagli! Fabri

    Lettera 6
    Alla sinistra 24 anni fa gli è caduto il muro e con lui il diavolo del capitalismo. Per questo, piu prosaicamente, si sono inventati il nemico capitalista. Adesso che gli cade pure Berlusconi, quale nuovo nemico si inventeranno? Non gli rimane che un sindaco.... Peccato che è uno di loro...
    Carlo

    berlusconi alfanoberlusconi alfano

    Lettera 7
    Cosa ne pensi della pubblicità con Renato Pozzetto che da una nave da crociera osserva il bellissimo panorama. Crociera pagata vendendo bracciali ed anelli di oro ad una catena di compro oro. S.M.

    Lettera 8
    Preclaro, ma che razza di "body guards" ha, Berlusconi? Sono alti più o meno come lui, quindi sfiorano i 170 cm...
    Giuseppe Tubi

    Lettera 9
    È accaduto l`impossibile! Non avrei mai pensato che il PD poteva trovare un segretario peggiore di Bersani non conoscevo ancora Epifani.Ora non restano che Zanda e Rosi Bindi ,con un po di buona volontà.......... Cordilai saluti Sebastiano

    VEDUTA DI PIAZZA SAN MARCOVEDUTA DI PIAZZA SAN MARCO

    Lettera 10
    Spett. Dagospia, in riferimento all'articolo di Paolo Giordano per "il Giornale" : IL POSTUMO CHE UCCIDE ......PUBBLICATI I TRE DUETTI TRA MICHAEL JACKSON E FREDDIE MERCURY .... perchè non ricordare ai Vs. lettori che da tempo su Youtube sono reperibili i demo di S.of S. di MJ con D. Bowie e con lo stesso F. Mercury? Ecco due collegamenti fra i tanti: State of Shock - Dawid Bowie e Mick Jagger: link to http://www.youtube.com/watch?v=ax3FOTiWwz0 State of Shock - Dawid Bowie e Mick Jagger: link to http://www.youtube.com/watch?v=QAVegglvZcI Cordialità, M.

    venezia  Lo scontrino dei turisti finisce su Faceboo venezia Lo scontrino dei turisti finisce su Faceboo

    Lettera 11
    Gentile redazione Dagospia, volevo segnalarle la proposta dell'onorevole Minzolini per far tornare l'immunità parlamentare. Sappiamo tutti che questa legge sarebbe la salvezza per Berlusconi dai suoi tanti processi. Questo è quello che ha postato sulla sua pagina facebook: Tre anni fa in un editoriale sul Tg1 proposi la reintroduzione dell'immunità parlamentare, già prevista nella nostra Costituzione, che una classe politica pavida e corrotta, come quella di Tangentopoli, abolì per rabbonire la magistratura. Invano.

    Quello fu un vero atto di sottomissione che gettò alle ortiche l'equilibrio dei poteri previsto dalla nostra Carta Costituzionale. Inutile dire che quella mia proposta fu accolta da un silenzio assordante (anche di Feltri) sempre per paura. Ma di paura, come dimostrano le cronache degli ultimi mesi, si può anche morire Distinti saluti Mario Armillotta (Ass. Sentimento Meridiano)

    GUGLIEMO EPIFANI CON BERSANI ALLE SPALLE FOTO LAPRESSEGUGLIEMO EPIFANI CON BERSANI ALLE SPALLE FOTO LAPRESSE

    Lettera 12
    Caro Dago,
    Riguardo il caso dello scontrino da 100 euro del bar di piazza S.Marco. Secondo me se si pagano poco più di 14 euro a testa per starsene seduti in una delle più belle piazze del mondo ascoltando musica che evidentemente si gradisce, il tutto per un tempo illimitato, non ci si può certamente lamentare.

    BUS COTRALBUS COTRAL

    In qualunque pizzeria anche la meno accogliente e panoramica si pagano non meno di 20 euro per una pizza, un antipasto o un dolce, una birra e un caffè. Eppure nessuno si lamenta. Suggerisco ai turisti in Venezia di mangiare in un fast food (anche a cucina veneziana ce ne sono di ottimi) dove te la cavi con meno di 10/15 euro e poi di andare a piazza S.Marco sedersi al bar in questione per prendere il caffè.

    Con meno di 30 euro a testa si sarà passata una serata alla Abramovich e si potrà postare su fb lo scontrino da nababbi pur essendo in realtà un turista low-cost. Preciso, en passant, che detratti i costi vivi non marginali dall'importo dello scontrino sul rimanente lo Stato si prende non meno del 50%...
    liberbrio

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport