• Dagospia

    AAA. SAN SIRO VENDESI – LO SPARIGLIO DI BEPPE SALA: “DISPOSTI A CEDERE IL MEAZZA, INTER E MILAN VALUTINO IN FRETTA”, LA PROPOSTA DEL SINDACO AI DUE CLUB: "UNA STIMA DEL VALORE DELLO STADIO MI PARE CHE FOSSE INTORNO AI 70 MILIONI DI EURO. SE POI LE DUE SOCIETÀ PREFERISCONO COSTRUIRE UN IMPIANTO NUOVO, SE NE RAGIONERÀ..."


     
    Guarda la fotogallery

    san siro san siro

    Da corriere.it

    «A questo punto ci sono due ipotesi sul tavolo: uno stadio nuovo a San Siro o uno stadio a Sesto San Giovanni. Io ne aggiungerei una terza, noi siamo disponibili a cedere San Siro, qualora si volesse considerare anche l’ipotesi di San Siro», ovvero di utilizzare la struttura esistente. Lo ha detto il sindaco Sala a margine della cerimonia di inaugurazione del primo negozio Uniqlo in Italia.

     

    Sala ha spiegato che «il Comune, ovviamente, da San Siro non vuole farci soldi: siamo disponibilissimi a una valutazione di un ente terzo, che dice quanto vale». Non abbiamo assolutamente né bisogno né interesse a speculare su San Siro. Le squadre decideranno, nel loro legittimo interesse, quello che conviene loro fare, però anche nell’ordine di offrire loro tutte le opportunità, colgo l’occasione per ribadire che abbiamo anche disponibilità a cedere San Siro».

    beppe sala 5 beppe sala 5

     

    Una stima del valore dello stadio «mi pare che fosse intorno ai 70 milioni — ha aggiunto Sala —, le società potranno legittimamente scegliere: se preferiscono per le loro ragioni costruire uno stadio nuovo, se ne ragionerà». È stata anche ipotizzata la possibilità di un nuovo stadio a Sesto San Giovanni: «Non sarebbe per noi ovviamente gradita, però qui stiamo parlando di società private che potrebbero fare anche una cosa del genere.

     

    Qui dobbiamo compendiare l’interesse pubblico e della città con delle legittime aspirazioni di società private ad avere uno stadio che per loro vuole dire più ricavi. La cosa importante è che si arrivi presto a una decisione, perché questo dibattito rischia di trascinarsi per molto tempo, però noi offriamo la massima collaborazione su ogni possibilità».

    san siro san siro incidenti san siro incidenti san siro beppe sala 3 beppe sala 3 beppe sala 4 beppe sala 4 san siro mentana san siro mentana san siro milan san siro milan san siro inter san siro inter san siro san siro san siro san siro

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport