• Dagospia

    ABBASSO L’EROS - GLI AUTORI EROTICI DI “KINDLE” SI INCAZZANO CON “AMAZON” CHE ADESSO LI VUOLE PAGARE A PAGINA LETTA E NON A LIBRO SCARICATO, FACENDO CROLLARE I COMPENSI DEL 60%


     
    Guarda la fotogallery

    Sarah Kaufman per “Vocativ”

    Grey record su Amazon Grey record su Amazon

     

    Gli scrittori di romanzi erotici sono furiosi con “Amazon”. Il colosso ha appena dettato nuove regole secondo cui gli autori di “Kindle Unlimited” vanno pagati per pagina letta (0,006$) e non per “downloading”. Significa che i libri più lunghi sono potenzialmente i più redditizi e che il compenso crolla circa del 60%. Per ottenere la stessa cifra guadagnata finora, dovrebbero scrivere volumi da 220 pagine e avere ogni pagina letta da ognuno che la scarica.

    JEFF BEZOS CON KINDLE FIRE HD E KINDLE FIRE HD 8.9 JEFF BEZOS CON KINDLE FIRE HD E KINDLE FIRE HD 8.9

     

    Con queste nuove direttive si predilige la quantità alla qualità e vengono penalizzati gli autori di fiabe per bambini e di ricette: nessuno legge un libro di cucina dall’inizio alla fine. Tra i più colpiti ci sono gli autori erotici che in genere scrivono storie concise e seriali, guadagnando, appunto, sui “download”.

     

    Kindle Amazon Kindle Amazon Erotica Kindle Erotica Kindle

    Su “Twitter” è partito l’hashtag “#ReleaseTheRate”, movimento che chiede di rivedere la politica di “Amazon”. Gli autori minacciano di ritirare i libri, se “Amazon” non cambia idea, perché questo è solo un modo per sfruttare i più vulnerabili e premiare la verbosità, confondendo la scrittura con la battitura. 

    Kindle cambia le regole di compenso Kindle cambia le regole di compenso

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport