• Dagospia

    ABBRACCI, SILENZI E SCAZZI: CRONACA DEL PROCESSO PER L'OMICIDIO DI WILLY MONTEIRO DUARTE - ALL'UDIENZA IN CORTE D'ASSISE GLI IMPUTATI NON SI SONO SCAMBIATI NEANCHE UNO SGUARDO - IL PM HA CHIESTO L'ERGASTOLO PER I FRATELLI BIANCHI E 24 ANNI PER MARIO PINCARELLI E FRANCESCO BELLEGGIA, CHE SCARICANO SUI DUE FRATELLI LE RESPONSABILITÀ - PER L'ACCUSA È BELLEGGIA CHE HA COLPITO PER PRIMO WILLY CON UN CALCIO AL VOLTO, MA SONO I FRATELLI BIANCHI AD AVERLO PICCHIATO - "PENSIAMO CHE QUESTO SIA UN OMICIDIO DOLOSO, VOLONTARIO E NON..."


     
    Guarda la fotogallery

    L ABBRACCIO DEI FRATELLI BIANCHI AL PROCESSO PER L OMICIDIO DI WILLY MONTEIRO DUARTE L ABBRACCIO DEI FRATELLI BIANCHI AL PROCESSO PER L OMICIDIO DI WILLY MONTEIRO DUARTE

    Simona Berterame per www.fanpage.it

     

    Un lungo abbraccio prima di separarsi, rimettere le manette ai polsi e rientrare in carcere. Si sono salutati così Gabriele e Marco Bianchi, al termine dell'ultima udienza in Corte d'Assise del Tribunale di Frosinone. I due fratelli sono imputati per l'omicidio di Willy Monteiro Duarte, il giovane di Paliano morto dopo un violento pestaggio avvenuto la notte del 6 settembre 2020.

    WILLY MONTEIRO WILLY MONTEIRO

     

    Jeans blu e camicia bianca, i due gemelli di Artena si sono presentati così all'udienza dedicata alle arringhe difensive. Sono rimasti in aula, impassibili, per sei ore filate. Accanto a loro Mario Pincarelli, anche lui accusato di aver ucciso Willy. Non si sono scambiati neanche una parola, nonostante fosse a un paio di metri da loro, neanche uno sguardo.

    i fratelli bianchi i fratelli bianchi

     

    L'aula è affollata dagli amici di Willy. In mezzo a loro c'è la mamma Lucia, presente a tutte le udienze in silenzio composto. Ascolta, parla con un filo di voce e si lascia accompagnare sotto braccio dagli amici del figlio. In un angolo della stanza c'è anche Silvia Ladaga, la fidanzata di Gabriele. Anche lei non si è persa un'udienza, restando sempre in disparte per non attirare l'attenzione dei presenti.

    FRANCESCO BELLEGGIA FRANCESCO BELLEGGIA

     

    Il pm di Velletri, Francesco Brando, ha chiesto l'ergastolo per i fratelli Bianchi e 24 anni per gli altri imputati, Mario Pincarelli e Francesco Belleggia. Secondo il pubblico ministero si è trattata di "un'aggressione becera messa in atto da quattro individui in danno di un ragazzino. Noi pensiamo che questo sia un omicidio doloso, volontario e non preterintenzionale". Per l'accusa è Belleggia che ha colpito per primo Willy con un calcio al volto, ma sono i fratelli Bianchi ad averlo picchiato.

     

    MARIO PINCARELLI MARIO PINCARELLI

    Gabriele Bianchi avrebbe colpito il giovane con un calcio al torace, uno dei colpi che si sono rivelati mortali. Il 26 maggio sarà il turno delle arringhe difensive dei Bianchi e delle eventuali repliche del pm. I giudici decideranno poi se riunirsi quello stesso giorno in camera di consiglio oppure far slittare la sentenza programmando una nuova udienza.

    MARCO BIANCHI MARCO BIANCHI I FRATELLI BIANCHI I FRATELLI BIANCHI GABRIELE BIANCHI GABRIELE BIANCHI

     

    fratelli bianchi fratelli bianchi MURALE WILLY MONTEIRO MURALE WILLY MONTEIRO willy 3 willy 3 willy willy gabriele bianchi gabriele bianchi willy willy willy willy gabriele bianchi gabriele bianchi Colleferro willy Colleferro willy i funerali di willy monteiro 5 i funerali di willy monteiro 5 Simonetta Di Tullio madre dei fratelli Bianchi Simonetta Di Tullio madre dei fratelli Bianchi WILLY E I FRATELLI BIANCHI WILLY E I FRATELLI BIANCHI I FRATELLI BIANCHI I FRATELLI BIANCHI I FRATELLI BIANCHI CON I GENITORI I FRATELLI BIANCHI CON I GENITORI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport