• Dagospia

    “LA JUVE RISCHIA NUOVE SANZIONI? NIENTE PREVISIONI, OGNUNO HA SUO RUOLO” – IL MINISTRO DELLO SPORT ABODI PARLA DEI PROCESSI JUVE E MANDA UN AVVISO AI NAVIGATI: “SONO POCHISSIMI I SOGGETTI CHE POSSONO SCAGLIARE LA PRIMA PIETRA...” – LA POSIZIONE DEL CIO SUGLI ATLETI RUSSI? NON E' QUELLA DEL GOVERNO ITALIANO, ANCORA TROPPI ATLETI DI MOSCA FANNO PARTE DELLE FORZE ARMATE E DELLA POLIZIA”


     
    Guarda la fotogallery

    Da Un Giorno da Pecora

    andrea abodi foto mezzelani gmt 148 andrea abodi foto mezzelani gmt 148

    La decisione dei Cio sugli atleti russi e bielorussi? “Dobbiamo ragionarci, il principio è condivisibile ma ci sono questioni che non possiamo risolvere da soli. Mi piacerebbe e auspico che da qui a Parigi si chiuda questo capitolo drammatico per il pianeta, che finisca questa guerra”. Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, il ministro dello Sport Andrea Abodi, intervistato da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari.

     

    Il parlamentare Pd Filippo Sensi ha chiesto a lei se questa è anche la posizione del governo. “Non credo sia la posizione del governo tanto è vero che io un mese fa ho firmato una lettera - ha spiegato il ministro a Un Giorno da Pecora -  insieme a tutti i colleghi europei, americani, canadesi, giapponesi e australiani, che non prevedeva esattamente questo. Avremo modo di parlarne insieme per avere una posizione unitaria”. Quindi la sua posizione è meno favorevole rispetto a quella del Cio. “Ci sono ancora troppi atleti che appartengono alle forze armate e di polizia  - ha detto a Rai Radio1 Abodi -, e ci sono troppi atleti ucraini occupati in altre 'faccende', purtroppo”.

    andrea abodi foto mezzelani gmt 147 andrea abodi foto mezzelani gmt 147

     

     

     

    La Juve rischia nuove sanzioni? “Non faccio previsioni, ognuno ha il suo ruolo, ci sono la magistratura ordinaria e quella sportiva, saranno loro a dire le cose come stanno. Quello che vorrei è un sistema che abbia la capacità di rigenerarsi e di prendersi le sue responsabilità. Qui di soggetti che abbiano titolo per scagliare la prima pietra ce ne sono pochissimi”. Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, il ministro dello Sport Andrea Abodi, intervistato da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. 

     

     

    ABODI AGNELLI ABODI AGNELLI abodi gravina abodi gravina

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport