• Dagospia

    SOUMAHORO, SOLO CAUSE SBAGLIATE – IL PARLAMENTARE È ANDATO IN CARCERE BUSTO ARSIZIO PER INCONTRARE IL RAPPER BABY GANG (ZACCARIA MOUHIB), FINITO DIETRO LE SBARRE PER AVER VIOLATO GLI ARRESTI DOMICILIARI. IL RAGAZZO ERA STATO CONDANNATO PER UNA SPARATORIA – IL DEPUTATO CON GLI STIVALI SI FA PORTAVOCE DI BABY GANG, FACENDOCI SAPERE CHE IL DETENUTO HA INIZIATO LO SCIOPERO DELLA FAME A CAUSA DEL SOVRAFFOLLAMENTO DELLA PRIGIONE (CIAO CORE!)


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Francesca Galici per www.ilgiornale.it

     

    Aboubakar Soumahoro Nicola Fratoianni - vignetta by Osho Aboubakar Soumahoro Nicola Fratoianni - vignetta by Osho

    Aboubakar Soumahoro sta cercando di far parlare di sé per l'attività politica, consapevole che se non agisce subito difficilmente alle prossime elezioni troverà qualcuno disponibile a candidarlo. Nessuno vorrà replicare l'errore di Avs, che pensava di portare in parlamento un paladino dei diritti dei migranti e che si è trovato, invece, tra le proprie fila il marito di un'indagata nell'ambito dell'inchiesta legata alle cooperative pro migranti Karibu e Aid, finita anche ai domiciliari.

     

    […] E così ecco che ha fondato il suo gruppo "Italia plurale" allo scopo di difendere gli emarginati. A tanti non sfuggirà sicuramente l'ironia ma il primo atto di Soumahoro dopo l'annuncio dell'associazione, che rimane comunque un mistero, è stato andare in carcere a far visita al rapper Baby Gang, nome d'arte di Zaccaria Mouhib, nato a Lecco da genitori marocchini.

    BABY GANG BABY GANG

     

    Nelle ore in cui veniva data notizia dell'avvio di un nuovo procedimento contro il rapper, che si trova in carcere per aver violato gli arresti domiciliari, comminati in esecuzione di una condanna in primo grado a 5 anni e 2 mesi per una sparatoria avvenuta nel centro di Milano nel 2022, utilizzando i social.

     

    Da due settimane, hanno comunicato i membri del suo staff, "ha iniziato lo sciopero della fame per protestare contro la censura che lo sta colpendo nel modo più subdolo e violento". Il rapper, infatti, poco prima di tornare dietro le sbarre ha fatto uscire un nuovo album che, anche in conseguenza della sua condizione detentiva, ha scalato le classifiche.

     

    Aboubakar Soumahoro alla riunione Onu a Ginevra Aboubakar Soumahoro alla riunione Onu a Ginevra

    E così l'onorevole ha ben pensato di recarsi nel carcere di Busto Arsizio in cui Baby Gang si trova recluso, portando all'esterno un suo messaggio: "Ho iniziato uno sciopero della fame perché sembra di vivere nel '700. Sciopero per le condizioni di vita dei detenuti. La mia infanzia è stata risucchiata in un sistema ingiusto. La libertà di espressione va tutelata. Grazie per la tua visita", avrebbe detto il rapper a Soumahoro, al quale probabilmente non interessa diventare strumento di marketing per il giovane, classe 2002. [...]

    SOUPAHNDORO - MEME BY EMILIANO CARLI SOUPAHNDORO - MEME BY EMILIANO CARLI meme su daniela santanche aboubakar soumahoro by osho meme su daniela santanche aboubakar soumahoro by osho BABY GANG BABY GANG aboubakar soumahoro ospite a l aria che tira 2 aboubakar soumahoro ospite a l aria che tira 2 IL TRAPPER BABY GANG IL TRAPPER BABY GANG IL TRAPPER BABY GANG IL TRAPPER BABY GANG IL TRAPPER BABY GANG IL TRAPPER BABY GANG LILIANE MUREKATETE - ABOUBAKAR SOUMAHORO LILIANE MUREKATETE - ABOUBAKAR SOUMAHORO

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport