• Dagospia

    E' NATA UNA STELLA – ACCOGLIENZA DA DIVO A FIUMICINO PER MARCELL JACOBS, CHE SI È PRESENTATO AGLI ARRIVI CON IN BRACCIO IL FIGLIO E AL COLLO UNA DELLE DUE MEDAGLIE D'ORO: “LE CRITICHE? CHI LE FA NON CAPISCE DI QUESTO SPORT, NON MI TOCCA. SONO COSE NON VERE. SONO ARRIVATI ANCHE I COMPLIMENTI DI BOLT. ADESSO L'ASTICELLA SI ALZA, CERCHERÒ DI PORTARLA SEMPRE PIÙ IN ALTO. PARIGI NON È LONTANA E…” - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Maria Strada per "www.corriere.it"

     

    marcell jacobs accolto da star a fiumicino 7 marcell jacobs accolto da star a fiumicino 7

    Accoglienza da star a Fiumicino per Marcell Jacobs, che si è presentato agli arrivi con in braccio il figlio e al collo una delle due medaglie d'oro conquistate alle Olimpiadi di Tokyo: fra applausi e ovazioni, lo sprinter azzurro è stato abbracciato dalla compagna, dai figli, dalla mamma e dagli amici. «Non mi aspettavo venissero tutti, bellissimo - ha detto Jacobs, campione olimpico nei 100 metri e nella 4x100 -. Anche sul podio è stato emozionante ma tornare qui e rivedere tutti lo è anche di più».

     

    Marcell Jacobs e l'abbraccio con la mamma a fiumicino Marcell Jacobs e l'abbraccio con la mamma a fiumicino

    Dopo avere annunciato che andrà ai Mondiali di Eugene per confermarsi, il campionissimo italiano spiega: «Non mi aspettavo una Olimpiade così bella, due medaglie d'oro e poi fare il portabandiera, non potevo chiedere di meglio, è qualcosa di magnifico. Sono quello di sempre ho solo un peso di piu al collo, quello delle due medaglie. Resterò con i piedi per terra e spingere al massimo».

     

    marcell jacobs accolto da star a fiumicino 16 marcell jacobs accolto da star a fiumicino 16

    Le invidie e le accuse dei giornali americani e britannici non lo hanno turbato: «Le critiche? Non mi hanno dato fastidio. Chi le fa non capisce di questo sport, non mi tocca. Sono cose non vere. Sono arrivati anche i complimenti di Bolt. Adesso l'asticella si alza, cercherò di portarla sempre più in alto».

    marcell jacobs accolto da star a fiumicino 6 marcell jacobs accolto da star a fiumicino 6

     

    E una delle asticelle - o fettucce metaforiche del traguardo - è lontana tre anni: «Voglio riuscire a confermarmi nelle prossime gare. E poi nel prossimo anno c'è la stagione indoor e i Mondiali. Parigi 2024 non è lontana, dobbiamo arrivarci preparati per riconfermarci».

     

     

    marcell jacobs accolto da star a fiumicino 5 marcell jacobs accolto da star a fiumicino 5 marcell jacobs marcell jacobs MEME SULLA VITTORIA DELL ITALIA NELLA 4X100 A TOKYO 2020 MEME SULLA VITTORIA DELL ITALIA NELLA 4X100 A TOKYO 2020 marcell jacobs accolto da star a fiumicino 9 marcell jacobs accolto da star a fiumicino 9 marcell jacobs accolto da star a fiumicino 14 marcell jacobs accolto da star a fiumicino 14 marcell jacobs accolto da star a fiumicino 3 marcell jacobs accolto da star a fiumicino 3 marcell jacobs accolto da star a fiumicino 1 marcell jacobs accolto da star a fiumicino 1 marcell jacobs accolto da star a fiumicino 8 marcell jacobs accolto da star a fiumicino 8 marcell jacobs accolto da star a fiumicino 2 marcell jacobs accolto da star a fiumicino 2 marcell jacobs accolto da star a fiumicino 13 marcell jacobs accolto da star a fiumicino 13 marcell jacobs accolto da star a fiumicino 4 marcell jacobs accolto da star a fiumicino 4 marcell jacobs accolto da star a fiumicino 12 marcell jacobs accolto da star a fiumicino 12 FILIPPO TORTU MARCELL JACOBS LORENZO PATTA ESEOSA DESALU - ABBRACCIO DOPO L ORO A TOKYO 2020 NELLA 4X100 FILIPPO TORTU MARCELL JACOBS LORENZO PATTA ESEOSA DESALU - ABBRACCIO DOPO L ORO A TOKYO 2020 NELLA 4X100 MARCELL JACOBS INSEGUE UN'AUTO MARCELL JACOBS INSEGUE UN'AUTO Marcell Jacobs Marcell Jacobs Marcell Jacobs Marcell Jacobs marcell jacobs accolto da star a fiumicino 11 marcell jacobs accolto da star a fiumicino 11

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport