• Dagospia

    TERRORE A LIONE – UN RAGAZZO È STATO UCCISO A COLTELLATE E ALTRE NOVE PERSONE SONO RIMASTE FERITE A VILLEURBANE, VICINO A LIONE. AD ATTACCARE SONO STATI DUE INDIVIDUI, UNO È IN FUGA E L’ALTRO, UN AFGHANO, È STATO ARRESTATO – AL MOMENTO NON È CHIARO SE SI TRATTI DI RISSA O DI TERRORISMO – VIDEO: UNO DEI DUE SOSPETTI  IN STRADA CON UNO SPIEDO DA CUCINA


     
    Guarda la fotogallery

     

     

     

    Da www.repubblica.it

     

    accoltellamenti a lione accoltellamenti a lione

    Un 19enne è stato ucciso a coltellate e altre nove persone sono rimaste ferite - tre in modo molto grave - a Villeurbanne, vicino a Lione, nei pressi della stazione della metropolitana di Laurent Bonnevay. Secondo la ricostruzione dei media francesi, due individui hanno attaccato i passanti, uno è stato arrestato mentre un altro è in fuga. Secondo la BfmTv l'uomo arrestato ha dichiarato di essere originario dell'Afghanistan e di essere nato nel 1986.

    accoltellamenti a lione 4 accoltellamenti a lione 4

     

    Spiega l'Afp che uno dei due assalitori aveva un coltello, mentre l'altro era armato con uno spiedo da cucina. La polizia tiene aperte tutte le piste. Non è chiaro ancora se si tratti di una rissa o di terrorismo.

    accoltellamenti a lione 3 accoltellamenti a lione 3

     

    Il sindaco di Lione, l'ex ministro dell'Interno Gerard Collomb, ha sottolineato che le vittime dell'attacco di Villleurbanne sono state colpite in maniera "indiscriminata". Ha aggiunto Le Progres che il sindaco arrivato sul posto ha dichiarato: "Al momento non conosciamo le motivazioni dell'aggressore è sicuro che non si tratta di una rissa, perchè è qualcuno che ha attaccato indiscriminatamente persone che aspettavano l'autobus".

    accoltellamenti a lione 1 accoltellamenti a lione 1

     

    Lo scorso maggio, un uomo aveva lanciato un pacco bomba davanti una panetteria nel centro di Lione, provocando 14 feriti lievi. L'autore, un algerino radicalizzato di 24 anni, arrestato tre giorni dopo, aveva dichiarato la sua "fedeltà" allo Stato islamico.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport