• Dagospia

    TUTTA ACQUA AL MULINO DI SALVINI - ARRESTATO A NAPOLI IL 34ENNE GAMBIANO SILLAH OSMAN: E’ ACCUSATO DI ESSERE IN CONTATTO CON TOURAY ALAGIE, IL SUO CONNAZIONALE ARRESTATO IL 20 APRILE SCORSO PERCHE’ RITENUTO VICINO ALL’ISIS - L’UOMO HA PARTECIPATO A UN ADDESTRAMENTO MILIARE IN LIBIA


     
    Guarda la fotogallery

    Grazia Longo per www.lastampa.it

     

    Alagie Touray Alagie Touray

    Un commando addestrato dall’Isis pronto a compiere un attentato terroristico. La procura di Napoli, guidata da Giovanni Melillo, ha arrestato un complice del gambiano Touray Alagie, 22 anni, fermato lo scorso 20 aprile perché ritenuto vicino all’Isis. 

     

    Anche in questo caso l’arrestato è un immigrato del Gambia. I due, che erano in contatto, si erano radicalizzati in un campo in Libia dove si trovavano in attesa di imbarcarsi per l’Italia.

     

    Il nuovo giovane ora in carcere era inizialmente sbarcato a Pozzallo, in Sicilia, poi si era diretto in Puglia per poi raggiungere Napoli. Secondo l’attività investigativa stava progettando un atto terroristico. 

    REPARTI ANTI TERRORISMO DEI CARABINIERI REPARTI ANTI TERRORISMO DEI CARABINIERI

     

    L’inchiesta è stata sviluppata congiuntamente dalla Digos di Napoli e dal Ros dei Carabinieri. Anche questo nuovo arrestato aveva chiesto asilo politico ma la pratica per la concessione era ancora in valutazione. I due estremisti islamici erano stati preparati ad immolarsi con l’uso di armi e di esplosivi, inneggiavano al Califfo Abu Bakr Al Baghadi. Il primo, Alagie, dopo aver fatto un video con il giuramento a Daesh aveva annunciato di essere pronto a lanciare un’auto contro la folla. 

     

    REPARTI ANTI TERRORISMO DEI CARABINIERI REPARTI ANTI TERRORISMO DEI CARABINIERI

    2 - TERRORISMO: NAPOLI, FERMATO GAMBIANO LEGATO ALL'ISIS

    (ANSA) - Un cittadino gambiano, accusato di essere legato all'Isis, Sillah Osman, di 34 anni, è stato fermato a Napoli, nel corso di un blitz di polizia e carabinieri. Lo ha reso noto il procuratore di Napoli, Giovanni Melillo, durante un incontro con i giornalisti. Il gambiano ha partecipato, è stato reso noto a un duro addestramento in libia, in una zona desertica.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport