• Dagospia

    ADDIO AD ALESSANDRO PANSA - UN MALORE IMPROVVISO HA COLPITO IL MANAGER CHE HA GUIDATO ANSALDO ENERGIA E FINMECCANICA, AVEVA 55 ANNI - DI RECENTE AVEVA LANCIATO LA SPAC INNOVA ITALY CON L'EX CEO DELL'ENEL FULVIO CONTI – LE CONDOGLIANZE DI DAGOSPIA A GIAMPAOLO PANSA: SOPRAVVIVERE AI FIGLI È IL DOLORE PIÙ GRANDE


     
    Guarda la fotogallery

    Alessandro Pansa Alessandro Pansa

    D. Pol. per il Corriere della Sera

     

    Aveva una grande passione per la finanza straordinaria che aveva praticato per trent' anni al vertice di aziende come Ansaldo Energia e Finmeccanica e nelle vesti di banchiere d' affari della Lazard. Alessandro Pansa, che in questi anni ha insegnato proprio la finanza anche alla Luiss di Pavia, è venuto a mancare ieri dopo un malore improvviso.

     

    Giampaolo Pansa Giampaolo Pansa

    Nato a Mortara (Pavia), 55 anni, era figlio del giornalista Giampaolo Pansa. Laurea alla Bocconi, aveva iniziato al Credito Italiano e poi era stato chiamato da Guido Roberto Vitale in Euromobiliare, quindi alla Lazard dove si è occupato di Enel, Wind, Poste. Di Finmeccanica è stato capo della finanza e poi amministratore delegato. Di recente aveva lanciato la Spac Innova Italy con l' ex ceo dell' Enel Fulvio Conti.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport