DAGONEWS
aeroporto pechino 2
Esodo dei cinesi verso le loro città natali: dopo che l’emergenza nel loro Paese è di sotto controllo (almeno prima del loro arrivo) in centinaia hanno deciso di lasciare l’Europa, dopo i casi di coronavirus crescono di giorno in giorno. I più ricchi hanno prenotato voli su jet privati alla impressionante cifra di 21mila sterline pure di raggiungere la Cina che, adesso, è considerato un luogo sicuro.
Pechino ha riportato solo un nuovo caso rispetto ai 15.152 di appena cinque settimane fa, mentre il numero di decessi e contagi in Europa continua a salire. Alcuni video hanno mostrato la folla all’aeroporto di Pechino, strapieno di passeggeri in arrivo dall’estero.
aeroporto pechino 3
Molti sono studenti cinesi che dichiarano di sentirsi spaventati e indifesi dal modo in cui diversi paesi in Europa stanno gestendo l’emergenza. «Essere sul suolo cinese mi fa sentire al sicuro - ha detto un ragazzo ritornato nel suo Paese – Mi sembrava pericoloso rimanere nel Regno Unito». Una situazione che ha ingrossare le tasche delle compagnie di jet privati che hanno dovuto aggiungere nuovi voli visto la grande richiesta. La Deer Jet, al prezzo di 21mila sterline, riporta riccastri a casa su un aereo da 14 posti.
aeroporto pechino 1 aerei per la cina aerei privati 2 disinfestazione in cina aerei privati 1 coronavirus cina medici di un ospedale festeggiano dopo aver dimesso anche l'ultimo paziente in cina