• Dagospia

    SOTTO UNA CATTIVA STELLANTIS – DOPO LO SCHIAFFONE RIFILATO DA JOHN ELKANN AL GOVERNO "DUCIONI", ADOLFO URSO TORNA A PUNGERE L’AD DI STELLANTIS, CARLOS TAVARES: “MI ASPETTO CHE PRESTO INAUGURI UNA GIGAFACTORY ANCHE IN ITALIA, DOPO QUELLA IN FRANCIA” – MA IL MINISTRO DEL MADE IN ITALY NON FA CENNO AGLI INCENTIVI PER L’ELETTRICO CHIESTI DA YAKI E DA TAVARES. E DIFENDE LA SPARATA DELLA MELONI SUL “MILIONE DI VEICOLI” DA PRODURRE NEL NOSTRO PAESE: “QUANDO HO INCONTRATO TAVARES A ROMA LUI MI ASSICURÒ CHE...”


     
    Guarda la fotogallery

    adolfo urso giorgia meloni question time alla camera adolfo urso giorgia meloni question time alla camera

    (Adnkronos) - Il governo si attende che Stellantis realizzi "presto" una "gigafactory" anche in Italia, dopo quella inaugurata in Francia. Lo sottolinea il ministro per le Imprese Adolfo Urso, a Bruxelles a margine di incontri istituzionali.

     

    "Mi sono confrontato con Stellantis, come è doveroso, più volte in questi mesi di governo - afferma - ho incontrato due volte Carlos Tavares, una volta a Roma. Lui in quell'occasione assicurò l'obiettivo di raggiungere un livello produttivo in Italia di un milione di veicoli. Lo disse pubblicamente, uscendo dall'incontro, ai giornalisti".

    CARLOS TAVARES JOHN ELKANN - STELLANTIS CARLOS TAVARES JOHN ELKANN - STELLANTIS

     

    "Poi - aggiunge - l'ho incontrato anche in Francia, quando hanno inaugurato la prima gigafactory. Mi aspetto che presto sarà sia realizzata anche nel nostro Paese. Così come ho incontrato, per tre volte, John Elkann: ci siamo confrontati su quello che noi riteniamo sia un orgoglio dell'industria, del lavoro e della storia del nostro Paese cioè l'industria automobilistica. E vorremmo che rimanesse tale", conclude.

    adolfo urso foto di bacco (2) adolfo urso foto di bacco (2) tavares tavares carlos tavares carlos tavares

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport