• Dagospia

    AFGHANISTAN, I TALIBAN ATTACCANO KABUL: “VENDETTA PER GLI ABUSI AMERICANI” - MARCEGAGLIA CHIAMA IL PEMIER. DISGELO DOPO LA SFIDA SUL LAVORO - GRILLO, COMIZI A RAFFICA: ‘IL TERZO POLO SIAMO NOI’ - PAGATI VIAGGI PER FORMIGONI E IL FRATELLO - SARKOZY-HOLLANDE SFIDA IN PIAZZA PER CONVINCERE GLI ASTENUTI - BCE SENZA CARTUCCE. ORA LE BANCHE NON FANNO PRESTITI - ‘MAI PIÙ COME MOROSINI’. INCHIESTA SU ERRORI E RITARDI…


     
    Guarda la fotogallery
    MARINES USA IN AFGHANISTANMARINES USA IN AFGHANISTAN

    Da "il Velino"

    INSORTI IN AFGHANISTANINSORTI IN AFGHANISTAN

    CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Prova di forza dei talebani". Due articoli di spalla: "Messaggio di guerra per Obama" di Franco Venturini e "Il Paese palude degli imperi" di Roberto Tottoli. A destra: "La poetessa suicida e la messa di Ravasi". A sinistra editoriale di Angelo Panebianco: "Non più un principe ma un utile sherpa". A centropagina: "Marcegaglia chiama il pemier. Disgelo dopo la sfida sul lavoro". A destra fotonotizia: "I segreti (e la tenacia), l'Italia del mobile". Boxino a sinistra in basso: "Cosa possiamo imparare dalla Francia". A fondopagina: "‘Pagati viaggi per Formigoni e il fratello'" e "Corsa mortale per due cavalli, possiamo ancora tollerarlo?".

    LA REPUBBLICA - In apertura: "Lavoro, pronti alle modifiche". Sotto l'apertura: "La Lega non è una storia finita". Fotonotizia al centro: "Afghanistan, i Taliban attaccano Kabul: "Vendetta per gli abusi americani". A destra commento di Adriano Sofri: "Perché l'Ungheria spaventa l'Europa". A sinistra: "Sarkozy-Hollande sfida in piazza per convincere gli astenuti". Più in basso: "Partiti senza soldi, bruciati 2,3 miliardi". Sotto: "Allarme di Bersani: ‘Contrastare l'antipolitica o spazza via tutti'". In basso a sinistra: "‘Io, padre Georg, vi svelo chi è davvero Benedetto XVI'". Riquadro in basso: "Una tassa sulle bibite, guerra del governo contro il junk food". A destra in basso: "‘Troppo stress, giochiamo meno. Paura dopo la morte di Morosini".

    TALIBANTALIBAN taliban burqataliban burqa

    LA STAMPA - In apertura titolo sopra la foto a centro pagina: "Kabul, la vendetta dei taleban". A sinista editoriale di Vittorio Emanuele Parsi: "Perché la via d'uscita è necessaria". Di spalla a destra: "Tra chi resta e chi sceglie la fuga". In alto a sinistra: "Il giallo dell'ambulanza. I vigili: ‘Bloccata da auto più importanti della nostra'". A destra in alto il reportage: "Tutta Livorno in fila davanti allo stadio". A centropagina: "Sviluppo, la road map di Monti". Due titoli sotto: "Bersani: il vento cattivo rischia di spazzarci via" e "Grillo, comizi a raffica: ‘Il terzo polo siamo noi'".Due piccoli riquadri a destra: "Hollande-Sarkò, l'ultima sfida è nelle piazze" e "Pitt-Jolie verso il sì". A fondopagina: "Quado noi, sciur Brambilla, eravamo Milano".

    Piermario-MorosiniPiermario-Morosini

    IL GIORNALE - In apertura l'intercettazione choc: "‘Mi sparo in bocca'". A sinistra editoriale di Vittorio Feltri: "L'Italia fondata sul pressappochismo". A destra: "Passera va in tv senza ‘ideone' (e neppure idee)". A centropagina fotonotizia: "La Gabanelli vuol toglierci i soldi". Sotto l'intervento di Michela Vittoria Brambilla: "Vivisezione, quei poster sono un insulto". Due riquadri al centro: Renato Brunetta con "Bce senza cartucce. Ora le banche non fanno prestiti" e Magdi Cristiano Allam con "Se Al Qaida vincerà rimpiangeremo il dittatore Assad". A fondopagina la rubrica di Francesco Alberoni: "La terza Repubblica? A comandare saranno le tribù".

    EMMA MARCEGAGLIAEMMA MARCEGAGLIA

    IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Tasse e tariffe, 1.500 euro in più". Sotto: "La delega oggi all'esame del governo". Di spalla: "Il poster dell'Imu, dai vani all'aliquota, quanto pesa la casa". A sinistra: "Livello d'allarme. Sul fisco adesso serve coraggio". A centro pagina: "Rischio-stop per i bonus sul lavoro". A destra: "Per la banda larga si apre la questione settentrionale". Più in basso a destra: "Consiglio di Stato: effetto paralisi se a risarcire sarà il magistrato". In basso: "Corsa al ‘bollino' per gli alimenti della tradizione".

    BEPPE GRILLOBEPPE GRILLO

    IL MESSAGGERO - In apertura: "Lavoro, modifiche in arrivo". Sotto l'apertura sulla destra: "L'Imu in tre rate ma aiuti ai comuni". Fotonotizia al centro: "‘Mai più come Morosini'. Inchiesta su errori e ritardi". Sotto: "La fidanzata: ‘Era bellissimo'". Editoriale di Angelo Scelzo: "I sette anni del Papa profeta". A centropagina, sulla destra: "Afghanistam talebani all'attacco: vendetta per gli abusi dei marines". Sotto commento di Roberto Menotti: "La vittoria impossibile". In basso a sinistra: "Cento camion bar, zero multe. Roma e i numeri del decoro negato". Riquadro in basso al centro: "Via Margutta, la favola continua". A destra in basso: "Dieci motivi seri per arrabbiarsi e non litigare più per il parcheggio".

    IL TEMPO - In apertura: "Molte tasse, poche idee". Editoriale di Mario Sechi: "Quella foto da leggere e non guardare". A centropagina fotonotizia: "La festa del papa ecologista". A destra in alto due commenti: Francesco Damato con "La giostrina dei partiti e Supermario" e Giuseppe Sanzotta con "Il contagioso suicidio della Lega". Sotto: "La Francia si prepara a voltare pagina". Ancora più in basso a destra: "Offensiva dei talebani, sei attacchi in un giorno". A sinistra in basso due titoli sulla morte di Morosini: "‘Mi sorrideva, era bellissimo'" e la denuncia di Di Natale: "‘Troppe gare, rischiamo tutti'". In basso: "Tre biglietti per viaggiare su un solo treno regionale". Accanto sulla destra: "Il vicino vince la causa e fa murare la villa".

    STRETTA DI MANO TRA SARKOZY E HOLLANDESTRETTA DI MANO TRA SARKOZY E HOLLANDE papa ratzinger benedettoXVI lap01papa ratzinger benedettoXVI lap01

    L'UNITÀ - Al centro fotonotizia sulle elezioni francesi: "La battaglia d'Europa". In alto: "I no di Bersani e Riccardi. La sfida all'antipolitica". A destra in alto: "Cancellieri: Lo Stato non lascerà soli i sindaci antimafia". A destra, commento di Antonio Ingroia: "La convenienza della legalità". Sotto: "La partita di Parigi". Quattro titoli in basso: "Kabul, talebani attaccano il Parlamento e le ambasciate", "Il calcio ai ripari: soccorsi in campo", "La Lega ‘punita', il 50% è indeciso" e "Salvini, il pentito della strage era credibile".

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport