• Dagospia

    AGENZIA MASTIKAZZI – MICAELA RAMAZZOTTI PARLA DI VIRZÌ NELLA SPERANZA CHE QUALCUNO VADA AL CINEMA A VEDERE IL SUO ULTIMO FILM, "SICCITÀ": “È UN UOMO MERAVIGLIOSO, UN GRANDE PADRE PER I NOSTRI DUE FIGLI, LA FORTUNA DELLA MIA VITA” – “IL PRIMO PROVINO? NON VOLEVO ANDARCI. MI DICEVO: ‘MA FIGURATI SE VIRZÌ MI PRENDE: HA SCELTO LA BELLUCCI E LA FERILLI, CON DAVANZALI RINASCIMENTALI, CHE CI VADO A FARE?  INVECE FECI IL PROVINO. POI SI AVVICINÒ LUI E MI DIEDE IN MANO IL…”


     
    Guarda la fotogallery

    COPERTINA OGGI 13-20 OTTOBRE 2022 COPERTINA OGGI 13-20 OTTOBRE 2022

    Anticipazione da “Oggi”

     

    «Paolo è un uomo meraviglioso, un grande padre per i nostri due figli. È la fortuna della mia vita».

     

    Micaela Ramazzotti parla per la prima volta del suo rapporto con il marito, il regista Paolo Virzì, e lo fa con il settimanale OGGI in edicola giovedì. Nella lunga intervista di copertina l’attrice rivela i segreti di un amore che dura da 16 anni.

     

    «Paolo è figlio di un carabiniere ed è rimasto orfano presto, ha un forte senso di responsabilità verso la famiglia. Accanto a lui mi sento una donna amata».

     

    E ricorda il primo provino con il futuro marito per il film Tutta la vita davanti: «Non volevo andarci. Arrivai con enormi occhiali neri perché avevo pianto e lui se ne accorse. Mi dicevo: “Ma figurati se Virzì mi prende: ha scelto donne come la Bellucci e la Ferilli, bellissime, con davanzali rinascimentali, che ci vado a fare? Manco mi vedrà”.

     

    micaela ramazzotti micaela ramazzotti

    Invece arrivai, mi fecero il provino e poi di avvicinò lui e mi diede in mano il copione: “Sonia sei tu”, disse. Mi venne un colpo, nessuno mi aveva scelto così, sulla fiducia».

     

    Ramazzotti, dal 3 novembre al cinema nel film di Michele Placido L’ombra di Caravaggio e al suo debutto come regista con il film Felicità, confessa a OGGI di essersi sentita a lungo insicura.

     

    «Avevo paura del giudizio degli altri. Sono stata una ragazzina molto solitaria, timidissima, e poi un’adolescente imprevedibile.  Abitavo in periferia, all’Axa, prendevo tre autobus per andare a scuola a Roma, era un’avventura bellissima quel viaggio e quando arrivavo ero così esaltata di essere in città che spesso non entravo a scuola. Mi vergogno a dirlo, ma ho studiato male e me ne rammarico».

     

    MICAELA RAMAZZOTTI E PAOLO VIRZÌ MICAELA RAMAZZOTTI E PAOLO VIRZÌ

    E spiega: «Girare un film tutto mio mi ha aiutata a uscire da una bolla di paura e timidezza, mi ha fatto stare bene». Il merito, dice, è anche di suo marito. E del suo psicologo, Massimo. «Da bambina volevo fare la psicologa, chissà che un giorno non mi prenda del tempo per laurearmi davvero. Intanto vado in terapia. È un viaggio interiore, una scoperta di sé che auguro a tutti».

    virzi con micaela ramazzotti virzi con micaela ramazzotti micaela ramazzotti paolo virzi micaela ramazzotti paolo virzi micaela ramazzotti paola cortellesi qualcosa di nuovo micaela ramazzotti paola cortellesi qualcosa di nuovo MICAELA RAMAZZOTTI E PAOLO VIRZÌ MICAELA RAMAZZOTTI E PAOLO VIRZÌ micaela ramazzotti con paolo virzi micaela ramazzotti con paolo virzi micaela ramazzotti (3) micaela ramazzotti (3) micaela ramazzotti 1 micaela ramazzotti 1 micaela ramazzotti micaela ramazzotti MICAELA RAMAZZOTTI 25 MICAELA RAMAZZOTTI 25 micaela ramazzotti foto di bacco micaela ramazzotti foto di bacco MICAELA RAMAZZOTTI 19 MICAELA RAMAZZOTTI 19 micaela ramazzotti vivere micaela ramazzotti vivere valeria bruni tedeschi paolo virzi micaela ramazzotti valeria bruni tedeschi paolo virzi micaela ramazzotti micaela ramazzotti alessandro gassman una storia senza nome micaela ramazzotti alessandro gassman una storia senza nome micaela ramazzotti elio germano la tenerezza micaela ramazzotti elio germano la tenerezza micaela ramazzotti 3 micaela ramazzotti 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport