• Dagospia

    "ALLE OLIMPIADI SPERIAMO DI DARVI ALTRE GIOIE” - AGLI INTERNAZIONALI, IN ASSENZA DI SINNER, L'ITALIA FESTEGGIA LA VITTORIA DI SARA ERRANI E JASMINE PAOLINI NEL DOPPIO FEMMINILE – “SARITA” TRIONFA 12 ANNI DOPO IL SUCCESSO NEL DOPPIO CON ROBERTA VINCI – “NON CI CREDO ANCORA, NON ME LO SAREI MAI ASPETTATO" – IL BILANCIO DEL PRESIDENTE DELLA FEDERTENNIS BINAGHI: “E’ STATA UNA EDIZIONE ANOMALA. NON È ANDATA COME SOGNAVAMO NOI”. E SUL CARO PREZZI..


     
    Guarda la fotogallery

    jasmine paolini sara errani jasmine paolini sara errani

    Francesco Persili per Dagospia

    "E ora alle Olimpiadi speriamo di darvi altre gioie". Agli Internazionali, in assenza di Sinner, il pubblico romano si consola con la vittoria di Sara Errani e Jasmine Paolini nel doppio femminile.

     

    “Sarita” trionfa 12 anni dopo il successo, sempre nel doppio, con Roberta Vinci. “Ho vinto questo torneo anni fa, rifarlo oggi è una cosa che non mi sarei mai aspettata. È un giorno speciale, vincere questa partita, su questo campo, è un sogno per me". Jasmine Paolini: “È incredibile essere qui con il trofeo in mano, non ci avrei mai creduto. Grazie a Sara, senza di lei sarebbe stato impossibile”

     

     

    LA CONFERENZA DI BINAGHI

    Da tennisworlditalia.com - Estratti

     

    jasmine paolini sara errani jasmine paolini sara errani

    (...) Con Jannik Sinner e Matteo Berrettini alcune giornate avremmo potuto chiudere per impedire ulteriori afflussi. Ci sono state giornate con file molto lunghe in cui eravamo al limite. Dobbiamo correre ai ripari. Chiedo scusa al pubblico, solo la loro passione ci ha aiutato a tenere la situazione sotto controllo.

     

    Studieremo un adeguamento del site con maggiori tribune nei campi del Ground. Sia sul numero di spettatori che sull'impatto economico ci sono margini per crescere. Abbiamo creato un impatto superiore sei volte a quello del 2014, ed è molto importante.

     

    Con la presenza dei migliori tennisti italiani avremmo fatto meglio. Nonostante questo, il valore in euro del ritorno è elevatissimo: più alto delle ATP Finals" . Sul torneo maschile, Binaghi ha aggiunto: "È stato imprevedibile.

     

    jasmine paolini sara errani jasmine paolini sara errani

    In questo momento storico, con Sinner e Carlos Alcaraz fermati dagli infortuni, molti giocatori possono vincere anche grandi tornei. Molto più di prima. Per 10-11 anni il torneo è stato 'bloccato' . per così dire, da Roger Federer, Novak Djokovic e Rafael Nadal.

     

     

    È un peccato che i migliori tre giocatori non siano potuti nemmeno partire. Abbiamo comunque registrato ottime prove dei giovani. Non è andato come sognavamo noi e il pubblico considerando la classifica e i risultati degli ultimi mesi.

     

    Questa edizione un po' anomala non cambia le nostre prospettive" . Binaghi ha chiuso la conferenza parlando del prezzo dei biglietti. "Stanno cambiando i flussi delle persone che acquistano i biglietti con il torneo che si gioca lungo due settimane e ci sono regole nuove.

    esultanza jasmine paolini sara errani 11 foto gobbi gmt esultanza jasmine paolini sara errani 11 foto gobbi gmt

     

    Il numero massimo di partite imposto dall'ATP e dalla WTA su un campo è cinque e questo ha un po' danneggiato il Centrale creando qualche problema. Mi avete detto le stesso cose l'anno scorso. Sembrava che i prezzi fossero arrivati a un livello tale da avere un calo; invece abbiamo avuto un incremento del 20% .

     

     

    Con Sinner e Berrettini sani, avremmo dovuto tenere fuori alcune persone. Quindi i dati dicono il contrario. Gli appassionati veri, che comprano il biglietto quando apriamo le vendite - non quelli che vedono chi gioca - pagano un prezzo adeguato.

    esultanza jasmine paolini sara errani 5 foto gobbi gmt esultanza jasmine paolini sara errani 5 foto gobbi gmt

     

    Chi vuole aspettare è soggetto all'andamento del prezzo in funzione della domanda. Il prezzo aumenta a partire dal primo gennaio e chi compra dopo quella data diventa un eroe. Con quei soldi entrano i bambini delle scuole elementari e aiutiamo le nostre scuole a comprare i biglietti a un prezzo inferiore" .

    esultanza jasmine paolini sara errani 31 foto gobbi gmt esultanza jasmine paolini sara errani 31 foto gobbi gmt

    angelo binaghi finale femminile foto mezzelani angelo binaghi finale femminile foto mezzelani

    esultanza jasmine paolini sara errani foto gobbi gmt esultanza jasmine paolini sara errani foto gobbi gmt esultanza jasmine paolini sara errani 24 foto gobbi gmt esultanza jasmine paolini sara errani 24 foto gobbi gmt esultanza jasmine paolini sara errani 33 foto gobbi gmt esultanza jasmine paolini sara errani 33 foto gobbi gmt

    angelo binaghi finale femminile 1 foto mezzelani angelo binaghi finale femminile 1 foto mezzelani

     

    angelo binaghi finale femminile 5 foto mezzelani angelo binaghi finale femminile 5 foto mezzelani angelo binaghi finale femminile 3 foto mezzelani angelo binaghi finale femminile 3 foto mezzelani

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport