• Dagospia

    AHI! TECH - APPLE STA PER INAUGURARE “IRADIO”, PER FARE CONCORRENZA A SPOTIFY E PANDORA


     
    Guarda la fotogallery

    A cura di Andrea Andrei per Dagospia
    (Twitter: @andreaandrei_ )

    1 - APPLE STAREBBE PER INAUGURARE "IRADIO", IL NUOVO SERVIZIO MUSICALE STREAMING CHE FA CONCORRENZA A SPOTIFY

    APPLE IRADIOAPPLE IRADIO

    Dal "New York Times"
    http://nyti.ms/17gDOqJ

    Apple sarebbe pronta (o quasi) a fare il verso a Spotify e Pandora. L'azienda di Cupertino starebbe accelerando le trattative con le grandi case discografiche per far partire "iRadio", il servizio musicale in streaming, entro una settimana, e cioè in occasione dell'Apple Worldwide Developers Conference (Wwdc), un evento dedicato agli sviluppatori che si terrà dal 10 al 14 giugno a San Francisco.

    La casa fondata da Steve Jobs avrebbe già stretto un accordo con Warner, mentre Sony e Universal ancora non avrebbero acconsentito. Apple sarebbe comunque intenzionata a sborsare parecchio per avere il servizio, con l'intenzione probabilmente di convogliare lì i tanti utenti di iTunes. Per questi ultimi, iRadio sarebbe completamente gratuita.


    2 - APRE "COMPUTEX" E ACER FA GLI ONORI DI CASA PRESENTANDO UN TABLET IN PIATTAFORMA WINDOWS 8 E UNO SMARTPHONE ANDROID

    Da "Mashable.com"
    http://on.mash.to/18LlNBs

    ACER ICONIA W3ACER ICONIA W3

    Si apre oggi a Taipei "Computex", la seconda più importante fiera della tecnologia al mondo e la prima dedicata al mercato asiatico. La fiera, che si concluderà l'8 giugno, è iniziata con la presentazione dei nuovi prodotti dell'azienda padrona di casa, Acer, che ha proprio base a Taipei.

    Acer ha svelato un tablet, Iconia W3, e uno smartphone, il Liquid S1.

    La tavoletta ha un display LED da 8,1 pollici, ha una risoluzione di 1280x800, un processore Intel Atom Z2760, una fotocamera anteriore e una posteriore entrambe da 2 megapixel, una memoria di 32 o 64 gigabyte espandibile con scheda microSD. È dotata anche di una porta micro-HDMI e di una batteria da 8 ore. La vera particolarità è che come sistema operativo ha Windows 8, e perciò ha anche installato Microsoft Office.

    ACER LIQUID S1ACER LIQUID S1

    Il nuovo tablet di casa Acer, che sarà disponibile entro giugno, costerà 329 euro per la versione da 32 GB e 379 euro per quella da 64 GB.

    L'Acer Liquid S1 è invece uno smartphone in piattaforma Android con uno schermo molto ampio da 5,7 pollici. Ha una risoluzione di 1280x720, un processore quad-core da 1,5GHz, una RAM da 1 gigabyte, una memoria da 8 GB espandibile e ha l'opzione dual-sim. Monta Android 4.2. Sarà disponibile entro il 2013 a 349 euro.


    3 - BEAUTIFULPEOPLE.COM, IL SITO CHE FA INCONTRARE E TROVA LAVORO SOLO A GENTE DI BELL'ASPETTO

    Da "Mashable.com"
    http://on.mash.to/16Bawnm

    Quanto è importante l'apparenza? A volte moltissimo. Lo dimostra BeautifulPeople.com, un sito di incontri riservato esclusivamente a persone belle. In che senso? Proprio nel senso che "se sei brutto, non ti ci vogliamo". E qui l'utente, attonito, si pone l'ennesima domanda: e chi dovrebbe decidere chi è bello e chi no, visto che i canoni di bellezza, salvo eccezioni, sono proverbialmente relativi? Risposta scontata e un po' grillina: il popolo della rete.

    Proprio così. Ci si iscrive al sito, si caricano delle foto, e si diventa così degli "aspiranti". Gli altri utenti (belli per definizione, visto che hanno già superato il test), votano se il candidato o la candidata sono all'altezza di far parte di un tale gruppo di selezionati. Dopodiché, ci si può incontrare. Sempre fra belli, s'intende.

    BEAUTIFULPEOPLEBEAUTIFULPEOPLE

    Per quanto sia una cosa fastidiosa ai limiti del razzismo, si tratta pur sempre di un sito d'incontri, che dopotutto non è un qualcosa di cui tenere particolarmente conto. Ma aspettate a rilassarvi, non finisce qua. Perché gli amministratori del sito in questione hanno avuto la geniale idea di inserire anche una sezione dedicata agli annunci di lavoro.

    Se avete capito, sarete già con gli occhi spalancati. Ebbene sì, anche gli annunci di lavoro sono riservati a gente di bell'aspetto. Gli stessi che hanno superato l'esame di cui sopra. Ci si può candidare se si ritiene di avere i requisiti oppure, da datori di lavoro si può cercare il bello o la bella che fa al caso nostro. Come in un catalogo.

    E chi si iscrive non si dispiacerà di essere trattato come un oggetto, visto che per essere scelti non sono richieste altre qualità eccezion fatta per un bel viso o un bel fisico. Come si dice, a un certo punto, contenti loro. D'altronde si sa che non è bello ciò che è bello, ma ciò che piace. Alla rete.

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport