• Dagospia

    AHI! TECH - GOOGLE E AMAZON, GUERRA ALL’ULTIMO ACQUISTO: MOUNTAIN VIEW PRESENTA “GOOGLE SHOPPING EXPRESS”, IL SERVIZIO PREMIUM DI SPEDIZIONE CHE FA CONCORRENZA AD “AMAZON PRIME” - IL 2013 È L’ANNO DELLA TECNOLOGIA DA INDOSSARE: APPLE PRESENTERÀ IL SUO IWATCH E SFIDERÀ GOOGLE, CHE LANCERÀ “GOOGLE GLASS” GLI OCCHIALI SMART...


     
    Guarda la fotogallery

    A cura di Andrea Andrei per Dagospia
    (Twitter: @andreaandrei_ )

    1 - GOOGLE E AMAZON, GUERRA ALL'ULTIMO ACQUISTO: MOUNTAIN VIEW PRESENTA "GOOGLE SHOPPING EXPRESS", IL SERVIZIO PREMIUM DI SPEDIZIONE CHE FA CONCORRENZA AD "AMAZON PRIME"

    Da "Techcrunch.com"
    http://tcrn.ch/13BWMpF

    GOOGLE SHOPPING EXPRESSGOOGLE SHOPPING EXPRESS

    Giusto ieri si parlava in questa rubrica dei guai legali (presto risolti) di Google in Germania. Tempo poche ore, e Mountain View ha tirato fuori un asso dalla manica che infastidirà non poco i suoi competitor, in primis Amazon. La novità riguarda infatti il settore dell'e-commerce. L'azienda guidata da Eric Schmidt offrirà presto un servizio premium di spedizione molto simile ad "Amazon Prime" o "eBay Now", solo meno costoso.

    "Google Shopping Express" costerà 69 o 64 dollari all'anno, e garantirà una spedizione in giornata degli oggetti acquistati. Non si sa ancora quando il servizio sarà disponibile, ma di sicuro si tratta di un'iniziativa che potrebbe portare molti ricavi al gruppo di Mountain View: il suo motore di ricerca è ancora uno dei primi siti in cui si cerca qualcosa che si ha intenzione di acquistare.


    2 - IL 2013 È L'ANNO DELLA TECNOLOGIA DA INDOSSARE: APPLE PRESENTERÀ IL SUO IWATCH E SFIDERÀ GOOGLE, CHE LANCERÀ "GOOGLE GLASS" GLI OCCHIALI SMART

    Da "Bloomberg.com" (http://bloom.bg/13zoiUQ) e "9to5mac.com" (http://bit.ly/WFbWTZ)

    IWATCH - 2IWATCH - 2

    Non solo l'e-commerce. Quest'anno probabilmente Google affronterà anche un'altra grande sfida. Mentre Mountain View si prepara a lanciare la sua rivoluzione Google Glass, cioè gli occhiali smart con schermo incorporato, Apple risponderà con un'altra tecnologia "da indossare", è cioè iWatch, l'orologio che avrà le stesse funzioni di un iPhone e fungerà anche da contapassi e da misuratore del battito cardiaco.

    L'azienda fondata da Steve Jobs, secondo alcuni rumors diffusi da "Bloomberg", presenterà il nuovo dispositivo entro quest'anno. Apple avrebbe infatti un team di 100 persone che sta lavorando alla realizzazione del nuovo gioiellino con la mela.

    A proposito dei prodotti di Cupertino, che spesso sono diventati dei veri oggetti di moda, "Mashable.com"dà una notizia curiosa. Pare infatti che il settore marketing dell'azienda, prima di scegliere il nome "iPhone" per il suo cellulare intelligente, aveva valutato anche altre soluzioni, fra cui "iPad" (nome che poi ebbe un altro destino), "TriPod", che ricordava le tre funzioni del dispositivo (telefono, iPod e internet), "Mobi", riferimento alla parola "mobile" e "TelePod", crasi fra "telephone" e "iPod".

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport