• Dagospia

    AHI! TECH - PARTE BENE IL NUOVO BLACKBERRY Z10: MOLTI ORDINI, SOPRATTUTTO DALLA GRAN BRETAGNA - ARRIVA IL NUOVO “CHROMEBOOK” DI HP, IL LAPTOP COL SISTEMA OPERATIVO DI GOOGLE - SAMS-BOOM! UN “GALAXY NOTE” DELLA CASA COREANA ESPLODE NELLA TASCA DI UN 55ENNE - TUTTI GLI SPOT DEL SUPER BOWL - PRESENTATO IL CAMPIONATO MONDIALE DI “CALL OF DUTY”: A HOLLYWOOD AD APRILE IN PALIO UN MLN $...


     
    Guarda la fotogallery

    A cura di Andrea Andrei per Dagospia

    BLACKBERRY Z10BLACKBERRY Z10

    1 - PARTE BENE IL NUOVO BLACKBERRY Z10
    Da "Allthingsd.com"
    http://dthin.gs/VyILkN

    Certo è ancora troppo presto per parlare di successo, ma è una buona notizia che di sicuro risolleverà il morale al management di Research in Motion, l'azienda produttrice del Blackberry. A quanto pare, gli ordini del nuovo Blackberry Z10 stanno andando bene. Dati incoraggianti arrivano dal Canada e dagli Emirati Arabi Uniti, ma soprattutto dalla Gran Bretagna. La versione di colore bianco starebbe andando letteralmente a ruba. Da sempre, per Blackberry, il Regno Unito è la piazza principale, anche più degli Usa. E un buon risultato qui lascia sicuramente ben sperare.


    2 - ARRIVA IL NUOVO "CHROMEBOOK" DI HP, IL LAPTOP CHE SUPPORTA IL SISTEMA OPERATIVO GOOGLE OS
    Da "The Verge.com"
    http://bit.ly/Y4BWbe

    HP PAVILION 14 CHROMEBOOKHP PAVILION 14 CHROMEBOOK

    Dopo Samsung, Acer e Lenovo, anche Hp ha fatto uscire il suo laptop che supporta il sistema operativo di Mountain View, Google OS, che si appoggia completamente sulla rete e sul cloud storage. "HP Pavilion 14 Chromebook" è più grande rispetto ai concorrenti, con uno schermo da 14 pollici invece che 12, per aumentare la facilità di utilizzo a discapito delle dimensioni più ingombranti. Una scelta che potrebbe rivelarsi azzeccata, se non fosse che, a livello di prestazioni, il Pavilion 14 Chromebook è più o meno simile agli altri. La vera pecca è sicuramente la durata della batteria, di sole 4 ore e 29 minuti (come gli altri, che però sono più piccoli), troppo poco se si considera che il computer usa solo funzionalità online. C'è poi la questione del prezzo: 329,99 dollari contro i 199 dell'Acer C7 Chromebook e i 250 dell'alter ego di Samsung (che però rimane acceso per sei ore con una carica).
    HP Pavilion 14 Chromebook è in vendita da oggi sul sito di Hp.


    3 - SAMS-BOOM! UN "GALAXY NOTE" DELLA CASA COREANA ESPLODE NELLA TASCA DI UN 55ENNE
    Da "English.Chosun.com"
    http://bit.ly/XDtQr3

    UN SAMSUNG S3 ESPLOSOUN SAMSUNG S3 ESPLOSO

    Il gesto viene naturale. Certo non si pensa, lì per lì, alle conseguenza che potrebbe avere. Quanti di noi prendono il proprio cellulare e se lo infilano nella tasca dei pantaloni? Così ha fatto un 55enne di Incheon, in Corea del Sud, con il suo Samsung Galaxy Note. Peccato che il phablet è esploso improvvisamente, procurando all'uomo delle ustioni di secondo grado alla coscia destra.
    Già a marzo scorso un ragazzo coreano di Gwangju subì la stessa sorte con un Samsung Galaxy S2. Un portavoce dell'azienda ha solo spiegato che sono in corso degli accertamenti sulla vicenda, e che comunque le batterie al litio possono incendiarsi a causa di pressioni esterne o sbalzi di temperatura.


    4 - TUTTI GLI SPOT DEL SUPER BOWL
    Da "Mashable.com"
    http://on.mash.to/YNNmWP

    BAR RAFAELI E IL SECCHIONE NELLO SPOT GODADDYBAR RAFAELI E IL SECCHIONE NELLO SPOT GODADDY

    Il Super Bowl è per gli Stati Uniti lo spettacolo più atteso dell'anno. Non solo da un punto di vista sportivo, ma anche (e, per il resto del mondo, soprattutto) per quello che accade durante l'intervallo della partita. Oltre allo spettacolo musicale e coreografico (quest'anno allietato da Beyoncé) è un appuntamento fondamentale per il mondo della comunicazione: vanno infatti in onda alcuni spot importantissimi per le aziende promotrici. Se nel 1984 fece storia la pubblicità della Apple che presentava il suo Mac, di quest'anno verrà senz'altro ricordata quella del sito "GoDaddy.com", in cui una bellissima Bar Rafaeli bacia appassionatamente Walter, un giovane "secchione" paffutello e impacciato, come a simboleggiare l'unione fra la bellezza e l'intelligenza.
    Potete dare un'occhiata sia questo che agli altri spot della serata del Super Bowl al link riportato sotto il titolo.


    5 - PRESENTATO IL CAMPIONATO MONDIALE DI CALL OF DUTY: A HOLLYWOOD AD APRILE IN PALIO UN MILIONE DI DOLLARI

    Giusto la settimana scorsa vi abbiamo presentato "Call of Duty Black Ops II", il famosissimo gioco di guerra di Activision. Ora gli appassionati potranno dimostrare la propria abilità in questo videogame in multiplayer in un vero e proprio campionato. Il "Call of Duty Championship", presentato da Xbox in collaborazione con Activision Publishing Inc. e Treyarch, avrà come protagonista proprio un torneo di Call of Duty®: Black Ops II, il cui premio finale è addirittura un milione di dollari. Anche la location è degna delle grandi occasioni: il tutto si svolgerà a Hollywood, in California, dal 5 al 7 Aprile.

    CALL OF DUTY CHAMPIONSHIP 2013CALL OF DUTY CHAMPIONSHIP 2013

    Per partecipare basta creare un account su Call of Duty Elite (a quest'indirizzo: https://elite.callofduty.com/esports), radunare la propria truppa di amici e prendere parte alla stagione di League Play di febbraio di Call of Duty: Black Ops II su Xbox LIVE, che parte oggi. Al termine del mese, le migliori otto squadre accederanno al torneo.

    "Ogni giorno ci sono più persone che giocano a Call of Duty in multiplayer di quante guardino in media la stagione dell'NBA. L'estensione della fan base di Call of Duty e la sua passione sono qualcosa di davvero incredibile, e tuttavia, fino ad oggi, non esisteva un modo formale per scoprire chi tra questi milioni di giocatori fosse veramente il migliore dei migliori", ha detto Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing. "Guardare le performance dei migliori giocatori a Call of Duty è già uno sport di massa con un suo pubblico su YouTube e su Call of Duty Elite. Noi intendiamo riunire i migliori giocatori al mondo a Hollywood perché competano ai massimi livelli e conquistino il premio per eccellenza. Tutta la nostra fan base, da ogni parte del mondo, è invitata ad unirsi e prendere parte al divertimento".

    Che la lotta cominci.

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport