GAME OF DRONES - BY EMILIANO CARLI
MOSCA, INTERCETTATO E RESPINTO UN DRONE USA SUL MAR NERO
(ANSA) - La Russia afferma di aver intercettato e respinto un drone americano sul Mar Nero. Lo riferisce il ministero della Difesa di Mosca, scrive l'agenzia russa Interfax.
KIEV, PORTI RUSSI NEL MAR NERO SONO ZONA A RISCHIO GUERRA
(ANSA) -L'avviso ufficiale pubblicato dal Servizio idrografico di Stato ucraino dichiara l'area marina di sei porti russi nel Mar Nero come zona a rischio di guerra. "Zona a rischio di guerra. Area marina delle rade interne ed esterne dei porti di Anapa, Novorossiysk, Gelendzhyk, Tuapse, Sochi, Taman", si legge nella nota. L'avviso è stato emesso sulla base dell'Ordine n. 5 delle Forze navali ucraine, ed è datato 4 agosto 2023.
DRONE MARITTIMO ATTACCA PETROLIERA SIG NEL MAR NERO
KIEV, 'EVITARE ESCALATION? GUTERRES FA L'AVVOCATO DEL DIAVOLO'
(ANSA) -"Non ricordo se il Segretario generale dell'Onu abbia parlato dell'inammissibilità dell'escalation quando la Russia ha attaccato i porti ucraini di Odessa e sul Danubio.
Non ricordo se il signor Antonio Guterres sia uscito con una dichiarazione contro il terrore russo delle città pacifiche. Invece, quando l'Ucraina reagisce efficacemente, numerosi 'avvocati del diavolo' escono subito e chiedono... un immediate cessate il fuoco e dell'escalation del conflitto". Lo scrive su Twitter Mykhaylo Podolyak, consigliere del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, replicando all'appello dell'ufficio di Guterres a evitare un'escalation dopo il nuovo attacco a una nave russa nel mar Nero.
MYKAILO Podolyak
"Sembra che il diritto internazionale e il diritto all'autodifesa funzionino così? È questo l'aspetto dell'ordine di sicurezza globale agli occhi delle Nazioni Unite? Con un aggressore che conduce una guerra genocida alla presidenza del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite e la costante persuasione a non resistere?", aggiunge.
GUERRA IN UCRAINA - ZELENSKY VS PUTIN - MEME BY GIAN BOY meme putin medvedev su zelensky a sanremo
DRONE MARITTIMO ATTACCA PETROLIERA SIG NEL MAR NERO