• Dagospia

    “PINO INSEGNO MI HA DETTO CHE PRENDERÀ UNA RAGAZZA BIANCA” – AINETT STEPHENS, L’EX GATTA NERA DEL “MERCANTE IN FIERA”, RIVELA COSA GLI HA DETTO IL CONDUTTORE MELONIANO, CHE NON L’HA RICHIAMATA NELLA NUOVA EDIZIONE DEL PROGRAMMA: “NON CI SARÀ LA GATTA NERA PER MOTIVI DI POLITICAMENTE CORRETTO” – “IL SUO COMMENTO SULL’ETÀ?  NON È STATO ELEGANTISSIMO. CHISSÀ COME SI SAREBBE SENTITO SE L’AVESSERO DETTO A SUA FIGLIA. LO RINGRAZIO PER AVERMI LANCIATO, MA NON SIAMO MAI STATI AMICI” - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Estratto dell'articolo di Barbara Visentin per www.corriere.it

     

    AINETT STEPHENS IL MERCANTE IN FIERA AINETT STEPHENS IL MERCANTE IN FIERA

    «I 40 anni sono più belli dei 30 e dei 20». La «Gatta Nera» Ainett Stephens ha tirato fuori le unghie nella risposta data su Instagram a Pino Insegno che ha fatto sapere di volerla sostituire nel ruolo che nel 2006 l’ha lanciata al «Mercante in fiera» perché «è diventata un po’ più grande». E al telefono, pur puntualizzando che «i cattivi sono altri» e facendogli un grande in bocca al lupo, ci tiene a sottolineare la discriminazione che le donne subiscono per l’età.

     

    Aveva chiesto le scuse di Pino Insegno e lui ha detto a Tv Blog che vi siete sentiti ed è tutto tranquillo. È così?

    «Veramente lui mi ha mandato delle note vocali, a cui non ho nemmeno risposto».

     

    Ha detto anche che siete amici.

    «Non voglio sputare nel piatto in cui mangio, Pino lo ringrazio moltissimo perché il ruolo della Gatta Nera è quello che mi ha lanciato in Italia […]. Tuttavia non abbiamo mai avuto un rapporto di amicizia, neanche ai tempi. C’era cordialità e finita lì».

     

    pino insegno ainett stephens il mercante in fiera pino insegno ainett stephens il mercante in fiera

    Ritiene che il suo commento sull’età sia stato sessista?

    «Sicuramente non è stato un commento che ha valorizzato il genere femminile».

     

    È il famoso ageismo?

    «Esattamente. Ognuno è libero di inserire chi vuole nelle proprie trasmissioni, non è un problema che venga chiamata una ventenne piuttosto che una cinquantenne: così come è stata data a me un’opportunità ai tempi, va bene che venga data a un’altra donna, più giovane o più vecchia.

     

    ainett stephens 6 ainett stephens 6

    Quel che mi dà fastidio è che il genere femminile venga sminuito […]. Un uomo è vigoroso, affascinante e valido per qualsiasi ruolo fino ai 60 o 70 anni, mentre la donna dopo i 30 viene buttata nella raccolta dell’umido».

     

    Pino Insegno ha 63 anni: due pesi e due misure?

    «Seguendo il suo ragionamento allora sarebbe il caso anche di fare spazio a conduttori più giovani. Mi pare che la disparità sia ovvia».

     

    ainett stephens pino insegno 2 ainett stephens pino insegno 2

    Lei ha giustamente sottolineato che a 40 anni si sente benissimo.

    «Il bello è che se metti a confronto un uomo e una donna di 40 anni, è quasi sempre la donna a portarli meglio e non è che siamo tutte rifatte - non che ci sia qualcosa di male a rifarsi.

     

    [...] Voglio enfatizzare che noi donne siamo belle a qualsiasi età, siamo tante cose e possiamo fare quel che vogliamo. E nel mio caso la gente ha capito anche che sono capace di intendere e di volere, vedo quanto sostegno ho in questi giorni. Ma era già così 20 anni fa […]».

     

    Che ricordi ha del «Mercante in fiera»?

    ainett stephens samuel etoo ainett stephens samuel etoo

    «Molto belli e sono ancora amatissima dalle persone. Si parla di razzismo, ma l’italiano medio non è razzista […], è un handicap che le persone normali non hanno. Ce l’ha più la tv, altrimenti come spieghiamo che negli ultimi 20 anni l’unica donna nera in tv, dico nera e non mulatta, sono stata io? Con tutte le bellissime donne nere che ci sono, in tv non le vedi mai».

     

    […] Pino Insegno ha fatto sapere che non ci sarà una nuova Gatta Nera.

    «A me nei messaggi vocali ha detto che molto probabilmente prenderà una ragazza bianca e che avrà un altro nome. Non potrà chiamarsi Gatta Nera per motivi di politicamente corretto».

     

    Cosa gli direbbe?

    «Accetto la sua scelta e auguro buona fortuna alla nuova ragazza. Pino non è una cattiva persona, ma chissà come si sarebbe sentito se avessero detto la stessa cosa a sua figlia. Ci vorrebbe un po’ più di savoir-faire nel dire le cose […]. Lui non è stato elegantissimo […]».

    ainett stephens 1 ainett stephens 1 ainette stephens 14 ainette stephens 14 ainette stephens 7 ainette stephens 7 ainette stephens 18 ainette stephens 18 ainette stephens 8 ainette stephens 8 ainette stephens 9 ainette stephens 9 ainette stephens 4 ainette stephens 4 ainette stephens 5 ainette stephens 5 ainette stephens 3 ainette stephens 3 ainette stephens 6 ainette stephens 6 ainette stephens 16 ainette stephens 16 ainette stephens 1 ainette stephens 1 ainette stephens 15 ainette stephens 15 ainett stephens 5 ainett stephens 5 ainette stephens 10 ainette stephens 10 ainette stephens 17 ainette stephens 17 ainette stephens 13 ainette stephens 13 ainette stephens 12 ainette stephens 12 ainette stephens 38 ainette stephens 38 ainett stephens a il mercante in fiera 2 ainett stephens a il mercante in fiera 2 ainette stephens 11 ainette stephens 11 ainett stephens a il mercante in fiera 1 ainett stephens a il mercante in fiera 1 pino insegno pino insegno ainett stephens a il mercante in fiera 3 ainett stephens a il mercante in fiera 3 ainett stephens a il mercante in fiera 4 ainett stephens a il mercante in fiera 4 ainett stephens 2 ainett stephens 2 ainett stephens 4 ainett stephens 4 ainett stephens 3 ainett stephens 3 ainett stephens pino insegno 1 ainett stephens pino insegno 1

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport