simona carpignano
Si chiama Simona Carpignano la giovane italiana che risulta tra i dispersi del crollo di due edifici nel centro di Marsiglia. La trentenne, originaria di Taranto, vive in uno dei palazzi collassati.
I suoi amici hanno pubblicato su Facebook un appello a chiunque abbia sue notizie: «Aiutateci a ritrovarla». Il giovane cameriere di un bar, in lacrime sul luogo delle ricerche, ha detto di conoscerla bene: «È una ragazza geniale, studia da noi», ha detto a un giornalista della France Presse.
crollo marsiglia
Le autorità provano a trovare cinque abitanti degli edifici che mancano all’appello e altre tre persone che potevano essere state invitate in uno degli immobili.
Intanto il corpo di un uomo è stato trovato sotto le macerie: è quanto annunciato dal procuratore della Repubblica, Xavier Tarabeux. Altre 5-8 vittime, ha detto, potrebbero trovarsi sepolte.
crollo marsiglia 9
Non è ancora chiaro se il cadavere trovato dai soccorritori che continuano a lavorare senza sosta corrisponda ad una delle 8 persone disperse citate lunedì dal ministro dell’Interno, Christophe Castaner.
crollo marsiglia 7 crollo marsiglia 6 crollo marsiglia 4 crollo marsiglia 8
crollo marsiglia 3 crollo marsiglia 19 crollo marsiglia 1 crollo marsiglia 16 crollo marsiglia 10 crollo marsiglia 15 crollo marsiglia 11 crollo marsiglia 12 crollo marsiglia 13 crollo marsiglia 14 crollo marsiglia 2 crollo marsiglia 17 crollo marsiglia 18 crollo marsiglia 5