• Dagospia

    AL SUO PRIMO VIAGGIO, A LARGO DI FORMENTERA, HA PRESO FUOCO IL SUPERYACHT DELL’IMPRENDITORE NAPOLETANO PAOLO SCUDIERI – A BORDO C'ERANO NOVE PASSEGGERI E SETTE MEMBRI DELL'EQUIPAGGIO, TUTTI ILLESI – L’IMBARCAZIONE DI 45 METRI, DEL VALORE DI 25 MILIONI, ERA STATA VARATA AD APRILE – VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    yacht di paolo scudieri a fuoco yacht di paolo scudieri a fuoco

    (Askanews) - E' stato distrutto dalle fiamme lo yacht Aria SF, 45 metri di lunghezza, alla fonda a Cala Saona sulla costa ovest di Formentera alle Baleari. L'imbarcazione di proprietà di Paolo Scudieri, a capo del gruppo Adler, stava compiendo il suo primo viaggio.

     

    A bordo nove passeggeri e sette membri dell'equipaggio, tutti illesi. Aria SF aveva lasciato i cantieri dell'italiana ISA Yachts appena un mese fa e avrebbe dovuto debuttare al Cannes Yacht Festival in settembre, scrive il sito specialistico Superyacht Times. Aveva a bordo una piscina, cinque camere da letto e una palestra.

     

    yacht di paolo scudieri a fuoco yacht di paolo scudieri a fuoco

    Si ignorano le cause dell'incendio. Secondo i media spagnoli, il primo allarme è scattato verso le 17 di giovedì. I due membri dell'equipaggio inizialmente si sono trattenuti a bordo cercando di soffocare le fiamme ma alla fine hanno dovuto abbandonare la nave.

     

    yacht di paolo scudieri in fiamme yacht di paolo scudieri in fiamme

    Il gruppo Adler fondato a Napoli da Achille Scudieri nel 1956 oggi è il primo produttore italiano di imbottiture per veicoli: sistemi per il comfort acustico e termico e rivestimenti e pannelli per portiere e tappeti interni.

    yacht di paolo scudieri a fuoco 3 yacht di paolo scudieri a fuoco 3 paolo Scudieri paolo Scudieri PAOLO SCUDIERI PAOLO SCUDIERI palo scudieri 2 palo scudieri 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport