• Dagospia

    “NADAL E’ UN MITO MA IO NON IMITO NESSUNO” – CARLITOS ALCARAZ, IL NUOVO FENOMENO DEL TENNIS SPAGNOLO, RIFIUTA IL PARAGONE CON RAFA: “IO SONO DI MURCIA, LUI DI MAIORCA, LUI È MANCINO E IO NO, IO DA BAMBINO ERO PICCOLETTO, POCO POTENTE. TUTTO TRANNE CHE UN GUERRIERO. L’OPPOSTO DI NADAL" – “SINNER E BERRETTINI SONO FORTI. ECCO, RISPETTO A QUELLO DI JANNIK, IL SERVIZIO DI MATTEO È UNA BOMBA…”


     
    Guarda la fotogallery

    Da ilnapolista.it

     

     

    CARLOS ALCARAZ NADAL CARLOS ALCARAZ NADAL

    Sul Corriere della Sera Gaia Piccardi intervista Carlos Alcaraz, indicato sempre più spesso come il nuovo Nadal. Gli chiede se i paragoni lo infastidiscono.

     

    «Sui social, da un paio d’anni, è tutto un paragone. Io cerco di non farmi distrarre troppo: penso a me, al mio tennis, ai miei miglioramenti».

     

    In realtà, dice, sono molto diversi.

     

    CARLOS ALCARAZ AS CARLOS ALCARAZ AS

    «Io sono di Murcia, lui di Maiorca, lui è mancino e io no, io da bambino ero tutto tranne che un guerriero: ero mingherlino, piccoletto, poco potente. L’opposto di Nadal…?»

     

    Su Sinner:

    «Jannik è forte. È un top 10, ha vinto 5 titoli, non è tanto significativo che io l’abbia battuto (al Master 1000 di Parigi, l’anno scorso) né che l’abbia scavalcato in classifica. Ogni match ha storia a sé. Sognavo di ritrovarmi nella sua posizione, dopo Miami sono addirittura davanti a lui. È molto forte anche Berrettini, da cui ho perso a Melbourne. Ecco, rispetto a Jannik, il servizio di Matteo è una bomba».

     

    Cosa fa quando non gioca a tennis?

    «Mi piace il golf, il padel, il calcio con gli amici, adoro stare a casa a fare niente. Oddio, niente: con tre fratelli, tennisti anche loro, stare con le mani in mano è dura!».

     

     

    E sul primo incontro con Nadal:

    CARLOS ALCARAZ CARLOS ALCARAZ

    «A Barcellona, nel 2018. Siamo andati in campo a palleggiare, per me ha significato moltissimo: ero un ragazzino, il mio braccio all’inizio tremava. Giocare insieme in Davis (l’anno scorso me l’ha impedito il Covid) sarebbe fantastico. Però, ripeto: non imito nessuno, ognuno ha la sua storia e io sto cercando di capire qual è la mia».

    CARLOS ALCARAZ 1 CARLOS ALCARAZ 1 CARLOS ALCARAZ 4 CARLOS ALCARAZ 4 CARLOS ALCARAZ CARLOS ALCARAZ berrettini alcaraz berrettini alcaraz carlos alcaraz carlos alcaraz carlos alcaraz carlos alcaraz carlos alcaraz 6 carlos alcaraz 6 CARLOS ALCARAZ CARLOS ALCARAZ

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport