• Dagospia

    "L'ONESTA' INTELLETTUALE NON E' IL SUO FORTE..." - ALBA PARIETTI RISPONDE A GIAMPIERO MUGHINI: “L’ETÀ PRENDE A QUALCUNO ALLE GAMBE AD ALTRI LA TESTA. IL SUCCESSO DI UNA DONNA IN UN SETTORE MASCHILE È ANCORA OGGI FONTE DI FRUSTRAZIONI DI CHI SI È SEMPRE DOVUTO BARCAMENARE TRA OSPITATE DI GOSSIP E RAFFINATE DISSERTAZIONI FILOSOFICHE - TROVO LE SUE AFFERMAZIONI, SULLE DONNE NEL CALCIO, VOLGARI E MESCHINE…”


     
    Guarda la fotogallery

    alba parietti alba parietti

    Lettera di Alba Parietti a Dagospia

     

    L’età prende a qualcuno alle gambe ad altri la testa. Il successo di una donna in un settore maschile è ancora oggi fonte di frustrazioni di chi si è sempre dovuto barcamenare tra ospitate di gossip e raffinate dissertazioni filosofiche. Io arrivai a un successo  in un programma di calcio, dopo 14 anni di gavetta, senza raccomandazioni, anzi, in una piccola televisione Telemontecarlo, che grazie a me e a una redazione sportiva straordinaria ma  che fino ad allora non era stata valorizzata dal successo, e grazie a me e alla capacità dei redattori, divenne un fenomeno.

    ALBA PARIETTI ALBA PARIETTI

     

    Un caso. Galagoal divenne un cult e lo rimane, che Mughini lo voglia o no. Galagoal fu un grande successo e cambiò le sorti del calcio parlato in tv, fino ad allora considerato una messa cantata. Quasi vietata alle donne nonostante ci fossero ottime giornaliste sportive anche allora. Dalla Sbardella alla Ferrari e altre. Il grandissimo Vianello stesso, Fazio, la Ventura, la Gialappa’s, la D’Amico proseguirono su quella fortunata strada.

     

    Per me fu la consacrazione e per Telemontecarlo la svolta. Che fruttò denaro e cambiò le sorti di tutti noi. D’altronde dopo aver sentito Mughini, il 25 aprile dire che la liberazione non è stata merito dei partigiani e dei civili antifascisti ma solo degli americani, giusto per il gusto di umiliarmi, ho capito che l’onestà intellettuale non è il suo forte. Trovo queste affermazioni, sulle donne nel calcio, volgari e dette da una persona che vive nel vezzo di sentirsi un intellettuale decisamente meschine.

    Sulla Collovati non esprimo opinioni, non ne vale la pena.

     

    giampiero mughini giampiero mughini

    2 - LA VERSIONE DI MUGHINI – “LE DONNE NON CAPISCONO DI CALCIO”, CON QUELLA BATTUTACCIA FULVIO COLLOVATI HA COLTO IL BERSAGLIO. NEI SET DI CIASCUN CANALE TELEVISIVO DOVE SI PARLA DI CALCIO, E A PARTIRE DAL MOMENTO IN CUI ALBA PARIETTI MISE IN MOSTRA IL MEGLIO DI SÉ STESSA, C’È SEMPRE UNA RAGAZZA CHE SFODERA LE COSCE MA MAI UN’EMOZIONE SULLE GRAN COSE DEL FOOTBALL. FOSSI UNA DONNA MI SENTIREI OFFESA DALLE COMPARSATE DI QUELLE FANCIULLE… - VIDEO

    https://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/versione-mughini-ndash-ldquo-donne-non-capiscono-205597.htm

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport