• Dagospia

    MARIA LA SANGUINARIA, TU SI QUE VALES! – IL VARIETÀ TIRA PIÙ DELLA CULTURA: ALBERTO ANGELA BATTUTO DALLA DE FILIPPI - IL DIVULGATORE PIÙ AMATO DALLE ITALIANE CON IL SUO “STANOTTE A POMPEI” SI FERMA AL 21% DI SHARE (3.988.000 SPETTATORI) CONTRO IL 28,9 DELLA PREMIATA SCUDERIA DI CANALE 5


     
    Guarda la fotogallery

    Mario Manca per www.vanityfair.it

     

    maria de filippi tu si que vales maria de filippi tu si que vales

    La sfida era ardua: il primo programma di divulgazione trasmesso il sabato sera contro il talent di evasione e disimpegno di Canale 5. Ulisse e Tu Sì Que Vales, Alberto Angela e Maria De Filippi: due mondi diversissimi costretti a battersi in una serata difficile, che chiama il pubblico a una scelta netta, che non ammette sfumature: la cultura o il divertissement? La Cappella Sistina o Rudy Zerbi?

     

    beyonce' e alberto angela, ironia social 5 beyonce' e alberto angela, ironia social 5

    Alla fine a spuntarla nella gara degli ascolti è stata, come molti avevano immaginato, Maria De Filippi: il suo Tu Sì Que Vales guadagna, infatti, 4.761.000 spettatori e il 28.8% di share contro i 3.988.000 spettatori e il 21% del dottor Angela. Un risultato, quest’ultimo, tutt’altro che negativo ma, tuttavia, più basso di quello raggranellato da Stanotte a Pompei che, sabato scorso, è riuscito ad attirare l’attenzione di 4.233.000 spettatori e il 24.3% di share (su Canale 5 andava in onda il concerto al Circo Massimo della Pausini, fermo all’8.84%).

    maria de filippi tu si que vales maria de filippi tu si que vales

     

     Il coraggio della Rai di ripiegare per la prima volta nella sua storia su un programma culturale anziché sul varietà rimane encomiabile, uno sforzo ripagato con l’affetto del pubblico e degli internauti, sempre più affascinati dallo sguardo intenso di Angela. Dall’altra parte, la De Filippi si conferma regina del genere, perfettamente in grado di amalgamare gli ingredienti che piacciono tanto al pubblico: l’alto e il basso, gli sketch e le lacrime. E la vittoria viene da sé.

    gerry scotti a tu si que vales gerry scotti a tu si que vales ALBERTO ANGELA ALBERTO ANGELA alberto angela alberto angela alberto angela alberto angela

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport