• Dagospia

    TOH, CHE SORPRESA! - ALEXEI NAVALNY HA PERSO IL RICORSO IN APPELLO: UN TRIBUNALE RUSSO HA CONFERMATO LA CONDANNA A NOVE ANNI DI RECLUSIONE CHE SCONTERÀ IN UN CARCERE A “REGIME SEVERO” – L’OPPOSITORE DI PUTIN È APPARSO IN VIDEOCONFERENZA E, DOPO LA SENTENZA, HA TUONATO: “DISPREZZO IL VOSTRO TRIBUNALE, IL VOSTRO SISTEMA. È UN PROCESSO SENZA SENSO…”


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.rsi.ch

     

    alexei navalny alexei navalny

    I tribunali russi hanno confermato martedì la condanna a nove anni di carcere per il leader dell'opposizione Alexei Navalny, accusato di "frode" e "oltraggio alla corte". Il principale oppositore di Putin è stato condannato in un processo ritenuto di matrice palesemente politica. Navalny sarà inoltre trasferito in un centro detentivo a "regime severo", con condizioni più dure e dove saranno permesse meno visite dei familiari.

    Navalny 3 Navalny 3

     

    Gli avvocati di Navalny hanno immediatamente dichiarato che faranno ricorso contro la sentenza.

     

    Alexei Navalny è apparso in videoconferenza dalla colonia di Pokrov, a 100 km da Mosca, dove sta scontando la sua prima condanna. Rinchiuso in una gabbia, ha ascoltato il verdetto con attenzione e, chiamato a parlare prima della fine del procedimento, non ha usato mezzi termini, nonostante i diversi richiami della corte. "Disprezzo il vostro tribunale, il vostro sistema", ha detto, definendo il processo "senza senso".

    Navalny 4 Navalny 4 vladimir putin vladimir putin alexei navalny in carcere alexei navalny in carcere alexei navalny vladimir putin alexei navalny vladimir putin alexei navalny in carcere alexei navalny in carcere Alexei Navalny Alexei Navalny MANIFESTAZIONE PER Alexei Navalny MANIFESTAZIONE PER Alexei Navalny Navalny 5 Navalny 5 Navalny 2 Navalny 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport