• Dagospia

    ALITALIA IN MANO AL BIBITARO – DI MAIO ANNUNCIA CHE SI SONO FATTI AVANTI PER ENTRARE NELLA CORDATA PER IL SALVATAGGIO TOTO, LOTITO, GERMAN EFROMOVICH DI AVIANCA - IL MINISTRO PER CAOS HA SPIEGATO CHE DA ATLANTIA NON È ARRIVATA ALCUNA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE, SOTTOLINEANDO CHE “NON ESISTONO PREGIUDIZI, MA NON SI ACCETTANO RICATTI"


     
    Guarda la fotogallery

    Repubblica.it

     

    toninelli di maio aereo di stato toninelli di maio aereo di stato

    Sono tre gli attori che si sono fatti avanti per entrare nella cordata per il salvataggio di Alitalia: si tratta di Toto, Lotito, German Efromovich di Avianca. Lo ha detto il ministro dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio:  "FS detiene circa al 35%, Delta tra il 10% e il 15%, il Mef attorno al 15%, lievemente superiore a Delta. La somma che dovrà essere restituita dalla gestione commissariale al Mef subito dopo potrà essere investita".  Sono pervenute manifestazioni ufficiali d'interesse, ha spiegato Di Maio, "da parte di Toto, Lotito, German Efromovich (Avianca). In questi ultimi giorni è possibile siano pervenuti altri interessamenti".

    riccardo toto 5 riccardo toto 5

     

    Il ministro ha quindi spiegato che da Atlantia non è arrivata alcuna manifestazione di interesse, lasciando però le porte aperte alla società. Il dossier Alitalia- ha detto -  "il 15 luglio si chiude, chi vuole presentare offerte lo deve fare adesso e uscire allo scoperto. E deve essere chiaro che la vicenda Alitalia non è una vicenda politica, ma un'operazione di mercato. Quindi chi vuole manifestarsi e uscire allo scoperto lo faccia e non pensi di usare altre leve. Non esistono pregiudizi, ma non si accettano ricatti".

    volo avianca precipitato nel 1989 con 107 persone volo avianca precipitato nel 1989 con 107 persone fratelli benetton fratelli benetton l'offerta di lotito per alitalia by osho l'offerta di lotito per alitalia by osho

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport