• Dagospia

    CONSIP FAN TUTTI - ALL’INCIDENTE PROBATORIO, IL DIRIGENTE MARCO GASPARRI CONFERMA: “HO PRESO 100 MILA EURO DA ALFREDO ROMEO PER GARANTIRGLI CONSIGLI E INFORMAZIONI SULLE GARE BANDITE IN CONSIP”


     
    Guarda la fotogallery

    Marco Gasparri consip Marco Gasparri consip

    (ANSA) - "Ho preso 100 mila euro da Alfredo Romeo per garantirgli consigli e informazioni sulle gare bandite in Consip". E' quanto ha confermato l'ex dirigente Consip Marco Gasparri nel corso dell'incidente probatorio davanti al gip di Roma Gaspare Sturzo durato circa 5 ore. Gasparri è indagato per concorso in corruzione assieme all'imprenditore Romeo che si trova in carcere dal primo marzo scorso su richiesta dei pm della Procura.

     

    Quello di oggi è il terzo interrogatorio tenuto da Gasparri in cui afferma di avere ricevuto, dal 2012 al 2016, un totale di 100 mila euro da parte di Romeo. Gasparri, quando fu ascoltato a dicembre scorso dai pm di piazzale Clodio affermò che "i rapporti con Romeo iniziarono ad essere stabili dal 2013 con una prima dazione di 5000 euro, dal 2014 in poi i versamenti diventarono sempre più frequenti". In cambio l'ex dirigente Consip forniva notizie relative ai bandi di gara e pratiche amministrative da mettere in atto.

     

    Alfredo Romeo 3 Alfredo Romeo 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport