• Dagospia

    ALL’ULTIMATUM DELLA LEGA SERIE A, DAZN RISPONDE CON UNA GENERICA LETTERA DI IMPEGNO A INDENNIZZARE I CLIENTI E A EROGARE AL MEGLIO IL SERVIZIO (CHE DA DUE ANNI VA SPESSO IN TILT) – GARANZINI MENA DURO SUI PRESIDENTI: “È LA PIRATERIA CHE UCCIDE IL CALCIO O I DILETTANTI CHE LO VENDONO A DAZN? CI FOSSE MAI UNO CHE CI METTE LA FACCIA PER DIRE È SALTATO TUTTO. MACCHÈ..”


     
    Guarda la fotogallery

    Da gazzetta.it

     

    dazn dazn

    La Lega Calcio di Serie A ha inviato a Dazn una lettera nella quale si parla di “pregiudizio e danno irreparabile”, per i disservizi di ieri, e intima alla piattaforma di specificare “entro le 16 di oggi”, come “intende porre in essere ogni idonea azione per far si che i problemi tecnici vengano risolti”. “Questo - aggiunge la Lega - in ragione del fatto che le gare in programma oggi vedono impegnate due società, Juventus e Napoli, con un grandissimo seguito di tifosi/utenti”.

     

    Nel pomeriggio Dazn ha quindi inviato alla Lega Serie A una lettera di impegno ad erogare al meglio il servizio, parlando di “un’anomalia eccezionale al sistema di autenticazione” proposito dei problemi riscontrati ieri su cui stanno approfondendo le analisi. La piattaforma ha anche confermato che provvederà a indennizzare i clienti che hanno subito il danno e garantito il massimo impegno per le gare di oggi.

     

    LE SCUSE

    spot dazn spot dazn

    Già in mattinata Dazn si era scusata "profondamente" con tutti gli utenti che non sono riusciti ad accedere al proprio account durante il weekend della prima giornata di Serie A. La piattaforma di streaming ha sottolineato che si è trattato di un "evento eccezionale che ha impattato alcuni utenti in diversi mercati", segnalato di aver indicato un link quale soluzione temporanea e ribadito che i suoi tecnici sono al lavoro per una soluzione definitiva. Inoltre ha annunciato indennizzi "nel rispetto delle regole".

     

    IL COMUNICATO—   "Dazn è consapevole di quanto sia importante il proprio servizio per gli appassionati di sport, prendiamo questa responsabilità seriamente e ci scusiamo profondamente con tutti gli utenti che non sono riusciti ad accedere al proprio account durante il weekend - si legge nella nota della piattaforma di streaming -. Si è verificato un evento di natura eccezionale che ha impattato alcuni utenti in diversi mercati in cui Dazn è presente.

     

    Come soluzione temporanea, abbiamo predisposto un'alternativa per seguire le partite tramite un link che abbiamo trasmesso ai clienti. Abbiamo tecnici che stanno lavorando ininterrottamente per risolvere la situazione. Forniremo nuovamente un'alternativa per seguire gli eventi in diretta, ove necessario". "In Italia, nel rispetto delle regole esistenti, provvederemo ad erogare un indennizzo a ciascun cliente interessato, che verrà corrisposto secondo modalità rese note nei prossimi giorni. È nostra responsabilità far sì che tutto funzioni. Questo l'impegno che ci prendiamo", conclude la nota firmata dal Team di Dazn.

     

     

    GARANZINI

    spot dazn spot dazn

    Da ilnapolista.it

     

    Su La Stampa Gigi Garanzini ci riconcilia col giornalismo scrivendo del nulla trasmesso da Dazn che incassa e non fa vedere nulla.

     

    Ma sarà poi davvero la pirateria a uccidere il calcio, come da ieri l’altro Dazn si premura di informarci prima di ogni partita? O non saranno piuttosto i dilettanti allo sbaraglio, nella migliore delle ipotesi, che il calcio continuano a venderlo a Dazn? Di tutto era già successo, in questi anni. Stavolta di più. In un crescendo rossiniano di comunicati, ovviamente sui social: ci fosse mai uno che ci mette la faccia, o la voce per dire è saltato tutto, adesso speriamo bene. Macchè.

     

    Un tweet, o una di quelle robe lì. Siamo spiacenti. Si è verificato un errore. Riprova. Ad un certo punto, evidentemente alla disperazione, l’annuncio è stato: stiamo lavorando duramente. Mancava aggiungessero, è vero che avete pagato, ma tenete presente che è la vigilia di Ferragosto.

    DAZN SPOT DAZN SPOT

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport