• Dagospia

    ALLA FINE L’ASSEMBLEA REGIONALE SICILIANA È RIUSCITA A EVITARE LO STRAPPO DI MUSUMECI: IL GOVERNATORE VOLEVA COMUNICARE LE PROPRIE DIMISSIONI IN AULA DOPO LO STRAPPO SUI GRANDI ELETTORI, MA IL PRESIDENTE DELL’ARS, GIANFRANCO MICCICHÈ, HA RINVIATO LA SEDUTA - L’OBIETTIVO È PRENDERE TEMPO E RAFFREDDARE GLI ANIMI DI MUSUMECI E DEI SUOI…


     
    Guarda la fotogallery

    Musumeci,prendo atto dell'esito del voto adotterò decisioni

    (ANSA) - "Non posso non prendere atto dell'esito del voto espresso dall'Aula e del suo significato politico. Se qualche deputato - vile e pavido - si fosse illuso, con la complicità del voto segreto, di aver fatto un dispetto alla mia persona, si dovrà ricredere.

    nello musumeci nello musumeci

     

    Perché il voto di questo pomeriggio - per la gravità del contesto generale - costituisce solo una offesa alle Istituzioni regionali, a prescindere da chi le rappresenta. Nella consapevolezza di avere ottenuto la fiducia del popolo siciliano, adotterò le decisioni che riterrò più giuste e le renderò note entro le prossime 24 ore". Lo dice il Governatore della Sicilia, Nello Musumeci.

     

    Sicilia:Ars evita 'strappo' Musumeci in aula,seduta rinviata

    Gianfranco Micciche Grande Sud Gianfranco Micciche Grande Sud

    (ANSA) - Il governatore Nello Musumeci voleva comunicare le proprie dimissioni, secondo quanto riferito da alcune fonti a lui molto vicine, direttamente al Parlamento e aveva chiesto la parola ma il presidente dell'Ars Gianfranco Miccichè, ancora una volta stratega politico, ha risposto che doveva chiudere la seduta, dedicata alla votazione dei grandi elettori del Capo dello Stato, e che gli avrebbe dato la possibilità di parlare riaprendo 5 minuti dopo i lavori parlamentari, che avevano all'ordine del giorno l'esercizio provvisorio.

     

    E invece i lavori non sono più ripresi. Per un'ora circa, Musumeci è rimasto in aula in attesa, mentre Miccichè s'è chiuso nella sua stanza, dove c'è stato un via vai di assessori ed esponenti della maggioranza.

    musumeci musumeci

     

    Un modo per prendere tempo e raffreddare gli animi accesissimi di Musumeci e dei suoi, che hanno ritenuto gravissimo lo strappo di un pezzo di centrodestra con i franchi tiratori che hanno tradito il governatore, che non solo ha ricevuto 15 voti in meno di Miccichè come grande elettore, ma è arrivato persino alle spalle di Nunzio Di Paola del M5s, che oltre ai voti del suo gruppo e del Pd ha avuto anche quelli dei falchi del centrodestra. Alla fine aula rinviata alla prossima settimana, i nervi rimangono però tesissimi. Con Musumeci che annuncerà le proprie decisioni nel giro di 24 ore.

    Nello Musumeci Nello Musumeci nello musumeci si vaccina nello musumeci si vaccina nello musumeci nello musumeci

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport