• Dagospia

    A CAVALIERE UBRIACO, VIA LA PATENTE! – NEL CANAVESE UN UOMO DI 45 ANNI È STATO DENUNCIATO PER GUIDA IN STATO DI EBBREZZA DOPO ESSERE STATO AVVISTATO MENTRE VAGAVA A ZIGZAG IN SELLA AL SUO CAVALLO – LA POLIZIA NON HA DOVUTO FATICARE PER FERMARLO, VISTO CHE QUANDO È ARRIVATA L’UOMO ERA STATO DISARCIONATO


     
    Guarda la fotogallery

    Carlotti Rocci per "www.repubblica.it"

     

    CAVALLO CAVALLO

    Si può essere denunciati per guida in stato di ebbrezza a bordo - o in sella - di qualsiasi mezzo, anche di un cavallo. E rimetterci la patente, quella che serve a guidare l'auto. E’ successo l'altra sera nel Canavese a un uomo di 45 anni fermato dalla polizia mentre conduceva il suo cavallo vagando a zig zag per le strade di San Bernardo d’Ivrea, completamente ubriaco.

     

    Anzi, a dire il vero, quando la polizia lo ha raggiunto l’uomo era già a terra, disarcionato. Quando ha assicurato la sella al dorso dell’animale, infatti, non deve averla stretta a dovere e, una volta al trotto, è scivolato cadendo a terra.

    CAVALLO CAVALLO

     

    L’animale, però, ben addestrato, non è scappato e si è subito fermato, restando accanto al suo instabile cavaliere. Gli agenti hanno recuperato fantino e cavallo, multato il primo e riportato al maneggio il secondo.

     

    cavallo cavallo

    L’uomo è stato sottoposto all’alcoltest che ha confermato lo stato di ubriachezza e questo gli è costato non solo una denuncia per “guida” in stato di ebbrezza, ma anche la segnalazione alla prefettura per la sospensione della patente di guida.

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport